Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Morte tifoso alla Sardegna Arena: la Curva Fiesole interviene con un comunicato sui cori

I supporter della Viola presenti nel settore ospiti alla gara di venerdì sera tra Cagliari e Fiorentina si sentono mortificati per quanto è accaduto

A due giorni dalla tragedia accaduta nella Curva Sud della Sardegna Arena, dove durante Cagliari-Fiorentina) ha perso la vita, a causa di un sopraggiunto infarto, il  quarantaquattrenne Daniele Atzori, i rappresentanti del tifo viola fanno chiarezza e si dicono mortificati per quanto accaduto. A loro infatti sono stati attribuiti cori come “devi morire”

 IL COMUNICATO DELLA CURVA FIESOLE.  “Ci troviamo a scrivere queste righe, dopo il tragico fatto della scomparsa del tifoso sardo durante CagliariFiorentina, assumendoci le nostre responsabilità come sempre. Nessuno di noi poteva lontanamente immaginare la tragedia che si stava consumando in quei momenti, chiunque abbia messo piede in uno stadio capirà perfettamente il contesto e la dinamica dei fatti. Sul coro che è stato cantato dal settore ospiti: da quando sono nate le tifoserie, i cori offensivi, anche pesanti, sono stati e sono tutt’ora all’ordine del giorno, il falso moralismo di chi oggi si scopre ‘buon samaritano’ è inaccettabile. Quello che fa la differenza, nel contesto di Venerdì sera, rispetto a centinaia di altre situazioni simili, è che un tifoso ha perso tragicamente la vita. Se solo ci fosse stato il minimo sentore di un epilogo drammatico del genere, i tifosi viola presenti avrebbero fatto silenzio”.

“A chi dice che il settore ospiti ha consapevolmente offeso un uomo che stava perdendo la vita, francamente non sentiamo la necessità di rispondere. La mortificazione che proviamo per il malinteso creatosi è enorme, ma comunque non paragonabile a ciò che in questo momento stanno passando le persone vicine a Daniele.”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù all'Olimpico...
La squadra di Ranieri paga l’ennesimo errore difensivo e l’espulsione di Makoumbou arrivata attraverso il...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu