cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo serie A – La Roma di Ranieri batte a fatica l’Empoli (2-1)

Esordio, o meglio, ritorno bagnato e vincente per l’ex tecnico rossoblù. I toscani devono arrendersi

Vittoia, ma anche tanta fatica e tanti problemi ancora da risolvere in casa Roma. La cura di Claudio Ranieri ha dato subito un minimo di effetto e l’Empoli di Iachini ha dovuto piegarsi all’Olimpico.

PRIMA FRAZIONE. I giallorossi partono forte e già al 9′ trovano il vantaggio grazie ad una bellissima conclusione a giro di El Shaarawy. La gioia dura solo tre minuti grazie ad un perfetto stacco aereo di Juan Jesus che si insacca alle spalle di…Olsen per la più clamorosa delle autoreti. L’Empoli, che colpisce un palo con Pasqual su punizione, avrebbe potuto approfittare del momento di sbandamento dell’avversario, ma ha preferito nel suo atteggiamento di attesa pagandone le conseguenze al 33′ grazie al resuscitato Schick che realizza di testa un ottimo cross di Florenzi.

SECONDO TEMPO. L’empoli ci prova, ma con scarsi risultati. I giallorossi inziano ben presto a sentire la fatica di una settimana stressante, ma la squadra di Iachini, seppur potendo godere di diversi varchi, dimostra la sua palese mediocrità. Al 72′ prova a dargli una mano l’arbitro Maresca che sventola a Florenzi, reo di un dubbio fallo a centrocampo, la seconda ammonizione. All’89’ è il VAR a preservare la vittoria giallorossa: dopo un’azione insistita l’Empoli trova il gol con Krunic che viene dapprima convalidato, poi annullato a causa di un fallo di mano di Oberlin.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con...

Basta una rete di Rebic per avere la meglio su un’avversaria che ha fatto vedere...

Young illude la squadra di Conte segnando al 44’. Nella ripresa tutto cambia: Immobile impatta...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu