cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Inter superata 2-1 in rimonta. Biancocelesti secondi e a -1 dalla Juventus

Young illude la squadra di Conte segnando al 44’. Nella ripresa tutto cambia: Immobile impatta su rigore poi sigla Milinkovic-Savic. Festa sugli spalti

La Lazio fa quello che si era prefissato alla vigilia. All’Olimpico piega in rimonta l’Inter per 2-1 la sorpassa e sale così a quota 56 punti in classifica, a -1 dalla capolista Juventus. Sconfitta pesante per gli uomini di Conte, che rimangono a 53 e si allontanano dalla vetta, dopo averla raggiunta due settimane fa.

IMMOBILE RISPONDE A YOUNG. Primo tempo equilibrato iniziato come occasioni al 4’ col colpo di testa di Godin, che manda il pallone di poco sopra la traversa. Al 9’ traversa di Milinkovic-Savic, mentre al 16’ Luiz Felipe salva su Lautaro pronto a calciare. Due minuti dopo Strakosha dice no a Lukaku. Prima dell’intervallo (44’) nerazzurri in rete con Young, il primo in Serie A,  bravo nello sfruttare una brutta respinta del portiere di casa sulla botta potente di Candreva, e mettere in rete dall’altezza del dischetto, con un gran destro di controbalzo.

MILIKOVIC-SAVIC. Al rientro in campo si riparte con una squadra di casa motivata a riprendere il match. Al 3’, uno scontro fortuito tra Skriniar e Padelli che spiana la strada a Immobile, sbilanciato irregolarmente da De Vrij, a pochi passi dalla porta, mentre stava per concludere. Fischia subito Rocchi, che ammonisce il centrale olandese e indica il dischetto. Un silent-ceck  al Var di Mazzoleni avvalla la decisione dell’arbitro. Al 21’ Young, galvanizzato dal gol, ancora pericoloso ma Luiz Felipe ci mette una pezza. Il 2-1 lo sigla la squadra di Inzaghi, grazie a Milikovic-Savic al 24’. Marusic calcia a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di porta di Skriniar, la difesa dell’Inter non riesce a liberare, pallone che arriva sui piedi del serbo rapace nel trafiggere Padelli, con un sinistro chirurgico.

Trovandosi sotto dopo il vantaggio Conte opera subito due sostituzioni: dentro Moses e Eriksen per Candreva e Brozovic.  Al 33’ Strakosha respinge la battuta dell’appena citato Moses, Lautaro aggancia la sfera e segna, ma tutto vano per fuorigioco. Stop meraviglioso di Immobile (40’)  che si beve Godin e De Vrji, ma non fa i conti con la respinta di Padelli, suo compagno di squadra al Torino. Inter pericolosa al 45 per ben due volte: prima Strakosha è decisivo su Lautaro, quindi Acerbi libera l’area dal pallone vagante in area e fa gioire squadra e tifosi: Biancolesti a -1 dalla Juventus capolista e nerazzurri superati, ora terzi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Colpo salvezza Udinese Oltre ai rossoblù hanno perso anche Frosinone, Lecce e la cenerentola Salernitana,...
L'AIA ha affidato a Mariani la direzione dello scontro diretto salvezza di venerdì alle 20.45 Salernitana-Empoli...

L’ex Fiorentina e lo svizzero autori delle reti che hanno portato in dote altri tre...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu