cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Tutto facile per la Roma: Lecce battuto 4-0

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con tanto di furgoni a fuoco. I due club condannano quanto accaduto

Per fortuna c’è il calcio giocato, che regala emozioni, come il 4-0 della Roma sul Lecce che riporta il sorriso anche in campionato per i capitolini. Infatti non bastava il Coronavirus che sta allarmando l’Italia, con tanto di partite di Serie A (oltre ad altri eventi annullati) che,  in un periodo come questo la stupidità di certe persone, non ha limiti. Dei tifosi del Lecce, che andavano a Roma per la partita e del Bari diretti a Cava dei Tirreni, si sono incontrati causalmente a Candela all’altezza dell’area di servizio Ofanto Nord. I momenti di tensione sono stati davvero forti, con tanto di mezzi bruciati.

LA PARTITA. Tornando giustamente alla partita, la sfida tra le due squadre dai colori sociali giallorossi è sbloccata dai padroni di casa al 13’ con Under che, con un preciso sinistro sul secondo palo sigla, sul suggerimento di Mkhitaryan abile nel rubare palla a Petriccione. Al 25’ intervento coi pugni di Vigorito ad anticipare Cristante. Due minuti dopo Dzeko prova a sorprendere senza riuscirci, il portiere avversario. Al 30’ Pellegrini fa partire un destro di prima intenzione, palla fuori non di molto. La squadra di Liverani sfiora il pareggio con Majer, che entra in area cercando il destro sul secondo palo, ma non fa i conti con Smalling che salva tutto. Nel rovesciamento opposto (37’) arriva il 2-0 dell’undici di Fonseca con Mkhitaryan, che profitta di un’uscita non da ricordare di Vigorito e lo batte facendo passare il pallone in mezzo alle gambe del portiere di Macomer. Contendenti all’intervallo dopo 1’ di recupero, concesso da Giacomelli.

Forte del doppio vantaggio Pau Lopez e compagni controllano agevolmente il match, anche perché i pugliesi pur proponendosi in avanti, non sono mai pericolosi nella ripresa e subiscono il 3-0 al 25’ con Dzeko, prima annullato da Giacomelli in campo e convalidato da Mazzoleni al Var. Tre minuti dopo, il neo entrato Perez fa partire il tiro di prima intenzione col piede sinistro, pallone che sfiora il palo e termina fuori. Il 4-0 al 35 lo segna Kolarov, a sigillare una gara perfetta della sua squadra attesa giovedì al ritorno degli ottavi di Europa League a Gent e domenica alle 18 alla Sardegna Arena dal Cagliari.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo quattro sconfitte di seguito la classifica dei rossoblù si è mossa di nuovo e...
Prossimo turno con tre derby: Empoli-Fiorentina affidato a Pairetto, Frosinone-Roma a Giua e Monza-Milan a...

I bergamaschi falliscono il sorpasso in una partita che ha regalato tante emozioni durante tutta...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu