Resta in contatto

News

Buon compleanno a… Luca Pellegrini

Il terzino del Cagliari compie oggi vent’anni e si prepara al prossimo match con il Bologna dove Maran dovrebbe quasi certamente schierarlo dall’inizio

AUGURI. Nato a Roma il 7 marzo 1999, Luca Pellegrini alla giovane età di vent’anni si sta affermando come uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico italiano. Il terzino scuola Roma si è preso la fascia sinistra rossoblù e fin dalle prime uscite ha dimostrato di avere qualità fuori dal comune.

GIOVANE CARRIERA. Dopo la trafila nel settore giovanile giallorosso e dopo aver giocato con tutte le rappresentative della Nazionale dall’Under 16 all’Under 20, esordisce in Serie A il 26 settembre 2018 contro il Frosinone. L’11 ottobre il primo gettone con l’Under 21 di Gigi Di Biagio e a fine gennaio 2019 il trasferimento in Sardegna con un prestito secco. Al Cagliari sta trovando continuità di minutaggio e rendimento, tanto da imporsi all’attenzione di tutti gli addetti ai lavori.

LA SVOLTA. A cambiare la sua carriera è stato nientemeno che Roberto Muzzi, grandissimo ex rossoblù che lo ha allenato per quattro anni nelle giovanili della Roma. L’ex bomber lo ha trasformato da attaccante in terzino, intuendone le potenzialità, ed ha recentemente dichiarato che “Pellegrini diventerà il prossimo terzino della Nazionale”.

54 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
54 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News