cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Campionato fin qui positivo, Barella il prototipo del giocatore moderno”

Il tecnico del Cagliari ha parlato in esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sul momento della squadra e sulla sua esperienza in Sardegna

UN PRIMO BILANCIO. Una classifica che racconta un Cagliari più piccolo di quello che in realtà si è visto sul campo. Per Rolando Maran questa prima parte di campionato si chiude con “un voto positivo – dice il tecnico – Perché poche volte siamo usciti dal campo con la sensazione di non aver dato tutto. Certo, qualcosa ci manca, ma la crescita c’è stata e in dicembre abbiamo giocato 8 gare e con tanti infortunati e, soprattutto, senza Castro“.

GIOIE, DOLORI E TATTICISMO. “La sconfitta col Napoli nel finale per quella punizione è il più grande rammarico. Li avevamo fermati. L’emozione è aver raggiunto in nove il pareggio con la Roma. Il campionato dice che giocare le partite è sempre più difficile. Le linee di passaggio sono sempre più oscurate dal tatticismo e si cerca anche di giocare di più: io per esempio, se posso, evito il lancio lungo del difensore“.

IL GIOCATORE MODERNO. “La tecnica deve essere predominante, ma la gamba è fondamentale. I ritmi sono molto alti, occorre un buon motore. Barella unisce queste caratteristiche alla perfezione. Ha l’uno e l’altro, lo trovo eccezionale. Ha un dinamismo fuori dal normale, ed è il prototipo del calciatore moderno. Ha davvero tantissime qualità. Futuro? Può giocare dappertutto. Credo possa davvero stare bene da qualsiasi parte”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le ultime sulla squadra rossoblù direttamente dal report del sito ufficiale del Cagliari Calcio:...
Le parole di Nicola Riva oggi a Milano per un evento di Eye Sport a...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu