Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Maran: “Campionato fin qui positivo, Barella il prototipo del giocatore moderno”

Il tecnico del Cagliari ha parlato in esclusiva ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sul momento della squadra e sulla sua esperienza in Sardegna

UN PRIMO BILANCIO. Una classifica che racconta un Cagliari più piccolo di quello che in realtà si è visto sul campo. Per Rolando Maran questa prima parte di campionato si chiude con “un voto positivo – dice il tecnico – Perché poche volte siamo usciti dal campo con la sensazione di non aver dato tutto. Certo, qualcosa ci manca, ma la crescita c’è stata e in dicembre abbiamo giocato 8 gare e con tanti infortunati e, soprattutto, senza Castro“.

GIOIE, DOLORI E TATTICISMO. “La sconfitta col Napoli nel finale per quella punizione è il più grande rammarico. Li avevamo fermati. L’emozione è aver raggiunto in nove il pareggio con la Roma. Il campionato dice che giocare le partite è sempre più difficile. Le linee di passaggio sono sempre più oscurate dal tatticismo e si cerca anche di giocare di più: io per esempio, se posso, evito il lancio lungo del difensore“.

IL GIOCATORE MODERNO. “La tecnica deve essere predominante, ma la gamba è fondamentale. I ritmi sono molto alti, occorre un buon motore. Barella unisce queste caratteristiche alla perfezione. Ha l’uno e l’altro, lo trovo eccezionale. Ha un dinamismo fuori dal normale, ed è il prototipo del calciatore moderno. Ha davvero tantissime qualità. Futuro? Può giocare dappertutto. Credo possa davvero stare bene da qualsiasi parte”.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News