
L’argentino si sblocca dopo oltre 800’ di digiuno completando la rimonta davanti ai suoi tifosi. Nel finale Donnarumma nega il gol a Fares. Gattuso sorride
Il Milan si sblocca e batte la Spal riavvicinando la Lazio bloccata in casa 1-1 dal Torino, nella lotta per il quarto posto. Subito aggressiva la squadra di Gattuso, che al minuto 8 si vede annullata una rete a Romagnoli per fuorigioco, dopo la respinta di Gomis su Suso.
BOTTA E RISPOSTA IN 180 SECONDI. Sfortunato il difensore, che al 13’ tocca quel poco che basta per battere il suo portiere Donnaurmma, sulla conclusione di Petagna. Lo 0-1 dura tre minuti. Infatti al 16’ arriva il pareggio firmato Castillejo, bravo ad anticipare Cionek e infilare la sfera con un sinistro in diagonale che termina sotto l’incrocio dei pali della porta avversaria. Al 36’ gran destro al volo da dentro area di Bakayoko, lasciato incolpevolmente solo dai difensori della Spal, palla d’un soffio sopra la traversa. Al 41’ anche Calhanoglu non riesce a battere Gomis, distesosi sul primo palo, di pochissimo.
HIGUAIN. 865’ di digiuno per l’attaccante argentino, che si sblocca insaccando il 2-1 al 19’ del secondo tempo facendo esplodere il suo destro che termina sotto la traversa, sbrogliando una matassa molto ben preparata da Semplici. 6’ dopo Higuain serve Calhanoglu, che sfiora il 3-1 con un destro in diagonale che grazia Gomis. Che al 27’ dice ancora no al sinistro potente dalla distanza di Bakayoko.
Al 33’ ospiti ad un passo dal 2-2 con Cionek che di testa sfiora la rete. Nel finale (43’) ingenuità di Suso, che già ammonito per proteste, commette fallo su Valdifiori e Abisso lo espelle. Infine al 47’ Donnarumma compie un gran parata e impedisce a Fares di pareggiare.
