cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mese della rinascita per Diego Farias. A dicembre abbiamo rivisto il solito attaccante brasiliano: tecnica, rapidità, gol e anche qualche spreco di troppo…

CARO VECCHIO DIEGO. Nel bene e nel male, sembra tornato il caro vecchio Mago di Sorocaba. Grandi gol decisivi ed errori pacchiani davanti al portiere: insomma, Diego Farias. Che al terzo minuto di recupero del primo tempo ha regalato al Cagliari la gioia della rete – mancava da due turni – ma soprattutto di una vittoria importante in chiave salvezza. Ma che poi, nel secondo tempo, spreca con un tiro telefonato a Radu l’occasione del raddoppio a tu per tu con il portiere genoano.

STOP ALLE CRITICHE. Se prima sbaglia, poi si fa perdonare. Se prima incanta, poi rovina tutto. Un mago un po’ pasticcione. Ma se i risultati sono questi, come si fa a non volergli bene? I tifosi del Cagliari lo hanno aspettato, di certo non lesinandogli anche qualche critica. Meritata, in realtà, se guardiamo allo scorso anno, in cui il Mago è stato pressoché inesistente: le prestazioni opache, gli errori – troppi e decisivi – sotto porta e l’unico gol a referto messo a segno letteralmente “di sedere” nel 2-2 contro la Samp in casa, su regalo di Viviano.

IL RITORNO. Critiche che era difficile non ritenere giuste. Ma che Diego Farias ha finalmente messo a tacere con il “Bla bla bla” della sua tradizionale esultanza. Prima nel gol del pari a Frosinone, poi nel gol vittoria ieri contro il Genoa. Regalando sprazzi del vecchio Farias, tutto tecnica e rapidità, capace di regalare imprevedibilità all’attacco rossoblù. Salvo poi, come successo anche ieri, sprecare qualche volta di troppo di fronte al portiere.

MAGIA RIUSCITA? Un mese di dicembre iniziato a Frosinone e che si concluderà a Udine. E che per il Mago può essere quello della svolta. Se, come sembrava, il brasiliano intravedeva già un futuro lontano da Cagliari, dopo le ultime gare – come fosse una magia – potrebbe aver cambiato il corso del futuro.

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo rossoblù si sta prendendo la sua rivincita dopo le critiche per il...
L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu