Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Jeda: “Lazio stanca, Cagliari maturo. Ma all’Olimpico sarà durissima”

L’ex bomber rossoblù parla in vista del match di sabato tra Cagliari e Lazio, che proprio Jeda decise nel 2009: “La squadra di Maran deve continuare così”.

PARLA JEDA. Presente nelle ultime due vittorie rossoblù all’Olimpico, protagonista nel penultimo dei successi, quando grazie alla sua doppietta il Cagliari vinse per 4-1 in trasferta contro i biancocelesti. Jeda è uno dei simboli del Cagliari di Allegri, quella squadra capace di vincere anche in campi tradizionalmente ostici per gli isolani: in rossoblù da gennaio 2008 ad agosto 2010, ha segnato 21 reti in 89 partite in Sardegna. LaLazioSiamoNoi.it lo ha intervistato in vista del match di domenica proprio tra Lazio e Cagliari.

LA SITUAZIONE ROSSOBLÙ. “Il Cagliari in questo momento, salvo la sconfitta maturata nel finale contro il Napoli, gode di buona salute. Si tratta di una squadra che è maturata molto dall’inizio del campionato. Ha capito che tipo di stagione deve fare ma soprattutto i calciatori più importanti in rosa stanno venendo fuori e stanno dimostrando le loro qualità”.

LAZIO. “Il calcio è strano, la Lazio non gioca male. Ritengo che aver giocato le due competizioni, campionato ed Europa League, l’abbia stancata mentalmente. Si tratta di una stanchezza che pesa tanto, più si va avanti e più non si riesce ad avere quella brillantezza e quella freschezza mentale necessarie. Si tratta di un periodo in cui, per quanto la Lazio possa giocare bene, non riesce a vincere.

LA GARA CON L’ATALANTA. “Ci sono anche le sfortune: la partita giocata con l’Atalanta non è andata male, i biancocelesti avevano anche trovato il gol del pareggio successivamente annullato dal VAR. Sono tutti episodi che in questo momento non aiutano. Io non vedo la Lazio una squadra allo sbando, è un periodo delicato. Solo la squadra e il tecnico potranno trovare il modo di uscirne e ci riusciranno visto il potenziale”.

COME CON ALLEGRI… “Questa situazione la posso paragonare al periodo in cui giocavo nel Cagliari, durante il secondo anno di Allegri, in cui avevamo perso 5 partite di fila all’inizio del campionato e poi alla sesta siamo ripartiti”. 

CRISI MILINKOVIC. “Bisogna recuperare un giocatore importante come Milinkovic-Savic, che in questo momento manca tanto nell’economia del gioco. Le voci di mercato su di lui non hanno giovato, si tratta di un calciatore giovane. Sono convinto che è una squadra che verrà fuori da questo periodo. Ha un organico forte e fino a poco tempo fa stava andando alla grande, non è semplice uscire da questo momento ma i romani hanno tutte le credenziali per farlo”.

LA PARTITA. Per il Cagliari è una partita durissima, visto che la Lazio ha bisogno di venire fuori da questo periodo difficile. I rossoblù non sono una squadra facile da affrontare, vista la loro tranquillità. I sardi si trovano in un buon momento e questa sfida sarà più delicata per la Lazio visto che ha veramente necessità di vincere. La squadra di Maran deve continuare con questa mentalità e questo equilibrio che ha trovato, sono una formazione dura da affrontare visto che stanno venendo fuori in questo periodo i giocatori più importanti che magari all’inizio non hanno brillato. Sarà un match difficile per entrambe: il Cagliari è più sereno, la Lazio vuole vincere vista la fase che sta vivendo. Inoltre gioca in casa e sentirsi addosso la pressione rende le cose più complicate”.

1 Commento

1 Commento

  1. stefano sciandra

    Dicembre 19, 2018 a 22:35

    Neda ha la memoria corta. Le 5 di fila all’inizio Allegri le perse il primo anno, non il secondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News