cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jeda: “Lazio stanca, Cagliari maturo. Ma all’Olimpico sarà durissima”

L’ex bomber rossoblù parla in vista del match di sabato tra Cagliari e Lazio, che proprio Jeda decise nel 2009: “La squadra di Maran deve continuare così”.

PARLA JEDA. Presente nelle ultime due vittorie rossoblù all’Olimpico, protagonista nel penultimo dei successi, quando grazie alla sua doppietta il Cagliari vinse per 4-1 in trasferta contro i biancocelesti. Jeda è uno dei simboli del Cagliari di Allegri, quella squadra capace di vincere anche in campi tradizionalmente ostici per gli isolani: in rossoblù da gennaio 2008 ad agosto 2010, ha segnato 21 reti in 89 partite in Sardegna. LaLazioSiamoNoi.it lo ha intervistato in vista del match di domenica proprio tra Lazio e Cagliari.

LA SITUAZIONE ROSSOBLÙ. “Il Cagliari in questo momento, salvo la sconfitta maturata nel finale contro il Napoli, gode di buona salute. Si tratta di una squadra che è maturata molto dall’inizio del campionato. Ha capito che tipo di stagione deve fare ma soprattutto i calciatori più importanti in rosa stanno venendo fuori e stanno dimostrando le loro qualità”.

LAZIO. “Il calcio è strano, la Lazio non gioca male. Ritengo che aver giocato le due competizioni, campionato ed Europa League, l’abbia stancata mentalmente. Si tratta di una stanchezza che pesa tanto, più si va avanti e più non si riesce ad avere quella brillantezza e quella freschezza mentale necessarie. Si tratta di un periodo in cui, per quanto la Lazio possa giocare bene, non riesce a vincere.

LA GARA CON L’ATALANTA. “Ci sono anche le sfortune: la partita giocata con l’Atalanta non è andata male, i biancocelesti avevano anche trovato il gol del pareggio successivamente annullato dal VAR. Sono tutti episodi che in questo momento non aiutano. Io non vedo la Lazio una squadra allo sbando, è un periodo delicato. Solo la squadra e il tecnico potranno trovare il modo di uscirne e ci riusciranno visto il potenziale”.

COME CON ALLEGRI… “Questa situazione la posso paragonare al periodo in cui giocavo nel Cagliari, durante il secondo anno di Allegri, in cui avevamo perso 5 partite di fila all’inizio del campionato e poi alla sesta siamo ripartiti”. 

CRISI MILINKOVIC. “Bisogna recuperare un giocatore importante come Milinkovic-Savic, che in questo momento manca tanto nell’economia del gioco. Le voci di mercato su di lui non hanno giovato, si tratta di un calciatore giovane. Sono convinto che è una squadra che verrà fuori da questo periodo. Ha un organico forte e fino a poco tempo fa stava andando alla grande, non è semplice uscire da questo momento ma i romani hanno tutte le credenziali per farlo”.

LA PARTITA. Per il Cagliari è una partita durissima, visto che la Lazio ha bisogno di venire fuori da questo periodo difficile. I rossoblù non sono una squadra facile da affrontare, vista la loro tranquillità. I sardi si trovano in un buon momento e questa sfida sarà più delicata per la Lazio visto che ha veramente necessità di vincere. La squadra di Maran deve continuare con questa mentalità e questo equilibrio che ha trovato, sono una formazione dura da affrontare visto che stanno venendo fuori in questo periodo i giocatori più importanti che magari all’inizio non hanno brillato. Sarà un match difficile per entrambe: il Cagliari è più sereno, la Lazio vuole vincere vista la fase che sta vivendo. Inoltre gioca in casa e sentirsi addosso la pressione rende le cose più complicate”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...

Altre notizie

Calcio Casteddu