
Il ct della Nazionale maggiore ha parlato a margine della due giorni di aggiornamento professionale promosso da Figc e Ussi
Interessante conferenza stampa quella tenuta questa mattina dal ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, presente a Coverciano per la due giorni di aggiornamento professionale promosso da Figc e Unione Stampa Sportiva Italiana.
“Il sorteggio di domenica per i gironi di qualificazione agli Europei è stato buono per noi”, spiega Mancini, “era importante evitare la Germania. Poi comunque le partite sono tutte da giocare, ad Atene e Sarajevo non sarà semplice. Il nostro percorso finora? La delusione per l’esclusione dal Mondiale non è stata facile da digerire, ma ho trovato aiuto da parte di tutti e ci siamo risollevati. Da qualche anno non abbiamo quei fuoriclasse assoluti che l’Italia ha avuto per decenni, quindi ora dobbiamo crescere i più giovani, cercando di fargli acquisire esperienza. A tal proposito, tutti quelli che sono nel giro della Nazionale maggiore possono giocare l’Europeo in estate: saranno presi in considerazione da Di Biagio“.
