cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League: Inter e Napoli rimandano la qualificazione agli ottavi

I nerazzurri perdono 1-0 a Londra con il Tottenham, mentre i partenopei regolano la Stella Rossa 3-1 ma la vittoria del PSG sul Liverpool rovina la festa

Inter e Napoli non raggiungono gli ottavi di finale dove già si sono qualificate Juventus e Roma. I nerazzurri cadono di misura a Londra, i partenopei battono la Stella Rossa ma la contemporanea vittoria del PSG sul Liverpool per 2-1, non permette di festeggiare il passaggio del turno. Le nostre sintesi:

TOTTENHAM-INTER 1-0. Primo tempo di marca inglese, con i nerazzurri che hanno sofferto il maggiore pressing dei padroni di casa, i quali con un gran destro di Winks colpiscono la traversa al 38’. Di fatto però Lloris e Handanovic mai impegnati in parate difficili. Al 25’ del secondo tempo intervento provvidenziale in area di Davies, che manda in angolo un pallone pericolo giunto dalla battuta su punizione di Politano.

Nella ripresa Tottenham pericoloso al 25’ con Vertonghen, che da due passi dalla porta, spedisce di testa la sfera a lato. Sei minuti dopo, dall’altra parte, Perisic impegna Lloris alla deviazione in calcio d’angolo. Nerazzurri sotto al 35’: Eriksen (entrato in campo poco prima) infila con un perfetto mancino Handanovic su imbeccata di Sissoko. Un gol pesante che rimanda la qualificazione agli ottavi per la squadra di Spalletti.

NAPOLI-STELLA ROSSA 3-1. Al 6’ Mertens ad un passo dalla la rete con un colpo di tacco sotto misura, Borjan respinge salvando la sua porta ma nulla può cinque minuti dopo sulla Hamsik che insacca col sinistro il pallone giunto sull’assist di Fabian Ruiz. Bel primo tempo al San Paolo, con gli ospiti pericolosi con Simic al 23’ e la squadra di Ancelotti che prima va vicina al 2-0 con Koulibaly di testa al 28’ e poi lo realizza con Mertens al 33’, ancora su passaggio di Fabian Ruiz.

Al 6’ della ripresa il belga segna la sua seconda rete di serata con un gran destro all’incrocio dei pali. Una rete importante per lui: la centesima in maglia azzurra. Nonostante il triplo passivo la Stella Rossa non molla e segna il gol al 12’ grazie a Ben Nabouhane, bravo a battere Ospina con la battuta in diagonale. Col passare dei minuti i partenopei controllano i serbi e portano a casa la vittoria. Primo posto nel girone ma ottavi non ancora conquistati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu