
È di una vittoria ed una sconfitta il resoconto delle squadre italiane impegnate questa sera nella fase a gironi della competizione europea. Giallorossi contestati dai propri tifosi
La Juventus batte di misura il Valencia grazie ad un gol di Mario Mandzukic nella ripresa, dimenticandosi del passo falso della scorsa giornata contro il Manchester United.
Grazie al successo sugli spagnoli, i bianconeri consolidano il primo posto nel loro girone, festeggiando il passaggio al turno successivo con una gara ancora da giocare.
Passaggio di turno agrodolce per la Roma. I ragazzi di Di Francesco sono stati sconfitti a domicilio dal Real Madrid con un rotondo 0-2. Di Gareth Bale e Lucas Vàzquez le reti delle merengues agevolate da altrettanti svarioni difensivi della retroguardia capitolina.
Il passaggio del turno, assicurato dalla vittoria odierna del Victoria Plzen, non ha risparmiato ai giocatori giallorossi una sonora bordata di fischi da parte dei suoi sostenitori che si aspettavano una prova diversa dopo la sconfitta in campionato contro l’Udinese.
