cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padoin verso il forfait: rilancio per Lykogiannis o sorpresa-Pajač?

Pajac

Per la gara contro il Torino, il Cagliari potrebbe dover rinunciare al suo Talismano. I due giocatori, uno dei quali mai utilizzati da Maran, si giocano la maglia da titolare

Il primo è da poco rientrato da un infortunio, l’altro non ha mai visto il campo, neppure in Coppa Italia. Charalampos Lykogiannis Marko Pajač sono in predicato di sostituire Simone Padoin che non ha ancora pienamente recuperato dalle sue noie muscolari.

Seppur il greco parta indubbiamente in vantaggio nelle gerarchie di Maran, la candidatura del croato non è da sottovalutare, considerata la grande voglia di dimostrare il suo valore.

GARRA ELLENICA. Un mix di sfortuna e condizioni fisiche precarie hanno condizionato l’inizio di stagione di Lyko. Prima da titolare a Empoli in concomitanza con la gara più brutta giocata dai rossoblù in quedta stagione, poi 3 panchine di fila a cui ha fatto seguito la problematica performance di Parma. Troppo forte e veloce un certo Gervinho, che, evinte le sue difficolta, sovente lo ha puntato in velocità. Poi l’infortunio che lo ha estromesso dai giochi sino a qualche giorno fa quando è rientrato in gruppo. Negli allenamenti ha palesato la consueta grinta, la garra classica dei gladiatori dell’antica Grecia: voglia di stupire, di dire la sua, con il suo piede mancino pronto a servire palloni importanti alle punte.

TEMERARIETÀ CROATA. Giunto a Cagliari nell’estate del 2015 come trequartista dal sinistro fatato, il buon Marko ha vissuto stagioni anonime nel tentativo di “scoprire” la sua vera identità tattica. Fino all’intuizione di Federico Giunti, suo allenatore a Perugia, che lo ha dirottato sull’out mancino concedendogli di sfogare la sua esplosività. Il fatto che non sia mai stato utilizzato dal tecnico lascia spazio a diversi punti interrogativi, nonostante in allenamento non manchi di dimostrare il suo brio e la sua grande rapidità, il tutto mixato dal suo piede educato e dallo spirito mai domo. Lo stesso che ha consentito ai suoi connazionali di sfiorare la Coppa del Mondo. Perché non concedergli una chance?

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu