
La Nazionale di Roberto Mancini affronterà oggi in Belgio gli Stati Uniti in amichevole: nuova chance per i tre calciatori del Cagliari
TEST. La nuova Italia scende in campo stasera per l’ultimo appuntamento del 2018. Avversari gli Usa, nell’amichevole che avrà luogo stasera a Genk. Sarà quasi come giocare in casa per gli azzurri, vista la nutrita comunità italiana in Belgio. Una nuova occasione per i cagliaritani Alessio Cragno, Nicolò Barella e Leonardo Pavoletti di poter lasciare il segno in azzurro. In realtà, solo il centrocampista sembra avere reali chance di utilizzo.
SCELTE. Out Jorginho, Mancini punterà quasi sicuramente su Barella per il ruolo di regista. Il suo posto in azzurro non sembra minimamente in discussione, soprattutto da titolare: uno status importantissimo. Cragno, in qualità di terzo portiere, difficilmente potrà vedere il campo. Qualche possibilità in più per Pavoletti: il bomber del Cagliari, in un ottimo periodo di forma, potrebbe trovare questa sera il primo gettone azzurro a gara in corso.
