cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una malattia silenziosa ha ucciso Davide Astori

Davide Astori

Emergono novità sulla perizia della scomparsa dell’ex difensore rossoblù. Una malattia fantasma e silenziosa che uccide gli atleti

La malattia-killer di Davide Astori si è nascosta come un fantasma, silenziosa e invisibile. Al punto che anche i medici sportivi difficilmente avrebbero potuto diagnosticarla. Queste, almeno, le indicazioni che arrivano dall’ultima consulenza sulla morte improvvisa dell’ex difensore del Cagliari.

Come riporta il Corriere Della Sera la causa del decesso è una fribrillazione ventricolare da cardiomiopatia aritmogena, la stessa malattia che in passato ha ucciso i calciatori Piermario Morosini del Livorno e Antonio Puertadel Siviglia.

Così il pm di Modena Katia Marino, che sta seguendo le indagini: “Oggi siamo certi: il decesso trova origine nella cardiomiopatia aritmogena. Abbiamo così chiesto una consulenza per capire se era diagnosticabile e se ci sono responsabilità legate alle certificazioni d’idoneità”. Or dunque la questione non è affatto chiusa.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 4 marzo è il giorno del ricordo di Davide Astori. Un esempio, che non...
All'allenatore del Cagliari sarà consegnato un riconoscimento direttamente dalla famiglia dell'indimenticato difensore...
La prima udienza si sarebbe dovuta svolgere ieri. Prima data utile tra diciannove mesi ...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu