cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale: Pavoletti verso l’esordio. Barella titolare, Cragno a partita in corso?

Contro gli USA potrebbero vestire la maglia della Nazionale i tre rossoblù convocati da Mancini. Dubbi di formazione soprattutto in attacco per il ct.

VERSO UNA GARA STORICA. Potrebbe essere un momento importante per il Cagliari e per il calcio sardo, qualora Cragno, Barella e Pavoletti finissero per essere in campo tutti e tre contemporaneamente domani contro il Usa. Un momento che tuttavia deve fare i conti con i dubbi di formazione di Roberto Mancini.

DUBBIO IN ATTACCO. Dopo lo stop di settimana scorsa di Romagnoli e Bernardeschi, anche Chiellini, Insigne, Florenzi e Pellegrini sono tortati a casa, chi in misura preventiva, chi per stanchezza e chi per problemi fisici. Ma anche Immobile, su cui Mancini sembra aver perso un po’ di fiducia. Ecco perché in attacco, in vista della gara di domani, si apre un posto per il ruolo di centravanti. Con Pavoletti, Lasagna e Kean pronti a occuparlo.
PAVOLETTI DAL PRIMO? Proprio quello tra il centravanti rossoblù, il capitano dell’Udinese e il giovane attaccante della Juve è uno dei ballottaggi che ancora tiene banco in casa Italia. Il problema del gol (solo sette in otto partite) è uno dei più seri nell’Italia di Mancini. E necessita di pronta risoluzione. Per questo il Ct pensa a una staffetta tra Pavoletti, Lasagna e Kean. Il primo è più esperto, oltre che in un ottimo periodo di forma con il Cagliari ma non è al meglio fisicamente e per questo non ha la certezza di partire titolare.
SIRIGU O CRAGNO? Sirigu dovrebbe partire titolare, con Cragno pronto a subentrare. Il portiere granata vanta una maggiore esperienza internazionale, oltre che una gavetta più lunga in Nazionale. Ma è probabile che il portiere rossoblù, pur partendo dalla panchina, faccia il suo ingresso a partita in corso.

BARELLA TITOLARE. A Genk, contro gli Usa di David Sarachan, ci sarà di certo Bonucci capitano più altri dieci. De Sciglio, Emerson Palmieri e Rugani completano la difesa. Confermato il centrocampo con Verratti e Barella, più la novità Gagliardini e Tonali pronto a fare il suo esordio (prima in Nazionale che in Serie A), ma solo a partita in corso. Davanti l’unica certezza è Chiesa, con Berardi e Politano che si giocano un posto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu