cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sau, Cerri e Farias: l’altro attacco che non va

Se l’attacco dei titolari sembra ormai rodato, faticano ancora le tre riserve. Per Sau, Cerri e Farias è il momento di convincere Maran.

L’ALTRO ATTACCO. Zero reti in tre, come analizza L’Unione Sarda. Sau, Cerri e Farias sono l’altra faccia della medaglia, in un attacco completamente sproporzionato tra titolari – Joao Pedro e Pavoletti hanno 11 gol in due – e riserve, con il trio delle tante speranze ma poche meraviglie. Con il brasiliano ancora alle prese con i capricci del polpaccio e Cerri e Sau che, ancora in attesa di un gol vero in campionato, possono godersi quantomeno la doppietta a testa nella partitella in famiglia con la Primavera.

SAU. La rete alla Spal di febbraio sembrava promettere bene. Eppure il 2018 è stato l’annus horribilis di Pattolino: un’estate con tante voci di mercato, un inizio di campionato da otto gare (tanti spezzoni) e zero reti e ora anche le vicende di cronaca che hanno coinvolto il fratello. Sau, proprio contro la Spal, ma a Ferrara la scorsa settimana, ha provato a reagire. Tanto il lavoro per la squadra, come l’attaccante tonarese fa con maestria da almeno un anno a questa parte, ma nessun risultato in termini di tabellino. E le due reti alla Primavera segnano un sorriso amaro, beffardo. Che avrebbe bisogno di trasformasi presto nella gioia di un gol vero.

CERRI. Chi invece ha ancora tempo, quanto meno per l’età – 22 anni – è Alberto Cerri. Il peso dei dieci milioni spesi per il suo cartellino sulle spalle, un precampionato a singhiozzo e qualche spezzone di partita che ha fatto mugugnare più di un tifoso. Ma anche per l’attaccante di Parma la doppietta alla Primavera può essere di buon auspicio. Le quattro presenze (160 minuti in tutto) con zero tiri in porta in Serie A son un dato da correggere alla svelta, anche per riconquistare l’Under 21 di Di Biagio, che sembra ormai averlo escluso. I 15 gol (e 10 assist) nel Perugia dello scorso anno non possono essere svaniti nel nulla.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Il Cagliari riprenderà questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu