Resta in contatto

News

Pavoletti-JP10: coppia ben assortita e puntuale

L’Unione Sarda analizza i reparti offensivi della Serie A, scoprendo che il duo rossoblù è ai primi posti per costanza di rendimento in zona gol

LA STRANA COPPIA. Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha senza dubbio azzeccato la mossa offensiva della stagione. Affiancando João Pedro a Pavoletti, ha conferito quell’imprevedibilità – ed efficacia – a un settore che stentava a decollare. Benché trequartista di ruolo, il brasiliano ha saputo rigenerarsi e riscoprirsi per il bene del Cagliari. Giocate e assist, ma fortunatamente anche gol.

VERTICI. Sono 3 quelli realizzati finora dal numero 10 rossoblù che, sommati ai 6 di Pavoletti, collocano la coppia tra le più prolifiche del campionato. I giocatori del Cagliari sono dietro, in questa speciale classifica, a Insigne-Mertens (Napoli, 14), Cristiano Ronaldo-Mandzukic (Juventus, 13), Piatek-Kouamé (Genoa, 11) e Quagliarella-Defrel (Sampdoria, 10). Come Pavoletti-João Pedro, a quota 9, i laziali Immobile-Luis Alberto e gli interisti Icardi-Perisic.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News