L’Unione Sarda analizza i reparti offensivi della Serie A, scoprendo che il duo rossoblù è ai primi posti per costanza di rendimento in zona gol
LA STRANA COPPIA. Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha senza dubbio azzeccato la mossa offensiva della stagione. Affiancando João Pedro a Pavoletti, ha conferito quell’imprevedibilità – ed efficacia – a un settore che stentava a decollare. Benché trequartista di ruolo, il brasiliano ha saputo rigenerarsi e riscoprirsi per il bene del Cagliari. Giocate e assist, ma fortunatamente anche gol.
VERTICI. Sono 3 quelli realizzati finora dal numero 10 rossoblù che, sommati ai 6 di Pavoletti, collocano la coppia tra le più prolifiche del campionato. I giocatori del Cagliari sono dietro, in questa speciale classifica, a Insigne-Mertens (Napoli, 14), Cristiano Ronaldo-Mandzukic (Juventus, 13), Piatek-Kouamé (Genoa, 11) e Quagliarella-Defrel (Sampdoria, 10). Come Pavoletti-João Pedro, a quota 9, i laziali Immobile-Luis Alberto e gli interisti Icardi-Perisic.