cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ventura si dimette da allenatore del Chievo Verona. Rischiano anche Juric e Velazquez

Il tecnico ligure nonostante il pareggio casalingo col Bologna lascia l’incarico che gli era stato affidato alcune settimane fa dal presidente Campedelli

Finisce dopo un mese e un giorno l’avventura sulla panchina del Chievo Verona, di Gian Piero Ventura. Il tecnico ligure, in passato anche alla guida del Cagliari, ha rassegnato le dimissioni dopo il 2-2 casalingo con il Bologna, primo punto della sua gestione, dopo tre sconfitte consecutive contro Atalanta, Cagliari e Sassuolo.

IL MOTIVO. Secondo Sky Sport l’allenatore avrebbe confidato ai suoi collaboratori di “non sentire più la squadra. Una decisione che ha colto di sorpresa i giocatori e la società, che sta valutando se richiamare Lorenzo DAnna, esonerato il 9 ottobre scorso, o puntare su un altro tecnico, il terzo della stagione.

GENOA E UDINESE. Per nulla solide le panchine di Juric e Velazquez. Il presidente dei liguri Preziosi, dopo gli ultimi risultati negativi, si era riservato di vedere i risultati di oggi per decidere. In caso di esonero, difficile ma non impossibile il ritorno di Davide Ballardini (sotto contratto) mentre è invece possibile l’ingaggio di Davide Nicola, che è anche sul taccuino dei Pozzo all’Udinese per il dopo Velazquez, che potrebbe essere sollevato dall’incarico entro domani o al massimo martedì. Il suo destino, in caso di sconfitta (come accaduto oggi a Empoli) era di fatto già segnato.

Oltre all’ex allenatore del Crotone si fa il nome di Massimo Carrera, che ha appena concluso la sua esperienza in Russia allo Spartak Mosca e quello di Sànchez Flores, accostato anche alla panchina del Messico, che i Pozzo hanno già avuto alle dipendenze nel Getafe in Spagna e al Watford in Inghilterra.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dei 27 attuali 13 ne sono arrivati battendo Milan, Juventus, Bologna e Lazio e pareggiando...
In due minuti la Salernitana ha messo a nudo quei problemi che permangono nonostante i...
Le ultime dal quartier generale rossoblù nel consueto report sul sito ufficiale del Cagliari Calcio...

Dal Network

La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...
L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...

Altre notizie

Calcio Casteddu