cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Spal-Cagliari

La contesa tra la squadra ferrarese e quella isolana non è ricchissima di precedenti, per la lunghissima assenza della Spal dal calcio di vertice. Riviviamo alcuni match in Emilia Romagna

13 febbraio 1977, Spal-Cagliari 1-1. Ventesima giornata del campionato cadetto. Il Cagliari di Lauro Toneatto raddrizza la gara nei minuti finali: dopo il vantaggio di Paina (55°), il campione d’Italia Mario Brugnera pesca il jolly all’84°. Tanti i sardi in campo quel giorno nei rossoblù, ben 5.

17 dicembre 1978, Spal-Cagliari 1-1. Incontro valido per la tredicesima giornata di Serie B, nell’annata che vedrà alla fine il Cagliari di Tiddia promosso. Succede tutto nel primo tempo. Vantaggio della Spal con Gibellini al 15°, rete del definitivo 1-1 del centrocampista Francesco Casagrande al minuto 32.

17 settembre 2017, Spal-Cagliari 0-2. Nella quarta giornata d’andata dello scorso campionato, che segnava lo storico ritorno in A della Spal, il Cagliari si impone con una bella prova. Nicolò Barella vive il battesimo del gol in carriera al 17°, il brasiliano João Pedro insacca al 68° il pallone del definitivo 0-2: si tratta della prima vittoria rossoblù di sempre al “Mazza”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu