cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un altro dato davvero incoraggiante

Si continua ad analizzare in maniera approfondita la partita di sabato scorso contro la Juventus. Emergono importanti dettagli che esaltano ulteriormente la prestazione dei rossoblù

A distanza di tre giorni dalla sconfitta contro i campioni d’Italia continuano ad emergere particolari davvero interessanti che avvalorano ulteriormente l’alacre lavoro del tecnico Rolando Maran. 

CABINA DI REGIA CHIUSA. Secondo quanto riportato dalla trasmissione radiofonica Stile Juventusi bianconeri hanno fatto ricorso al lancio lungo in ben 25 occasioni. Dato insolito per la corazzata di Massimiliano Allegri, abituati a ben altre strategie di gioco e considerando l’organico a disposizione.

Merito del buon Rolando che ha chiuso la cabina di regia avversaria. Miralem Pjanic, infatti, ha patito l’asfissiante presenza di Lucas Castro, impegnato più in questo compito che all’assistenza delle punte. I tentativi del playmaker bosniaco di provare ad abbassare ulteirormente il proprio baricentro sono stati a sua volta frustrati dallo stesso João Pedro. 

La cerniera rossoblù veniva completata dall’intraprendenza di Artur Ioniţa e del solito Nicolò Barella, che hanno limitato le cosiddette imbucate di Matuidi e Betancur.

Ergo, i bianconeri sono stati inevitabilmente costretti a saltare la zona nevralgica del campo per cercare di innescare le punte, cosa che è puntualmente avvenuta, ma grazie alle giocate dei singoli.

Un dato che alimenta ulteriormente la consapevolezza dei rossoblù di poter dire la loro in qualsiasi campo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu