cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Srna: “Croazia al mondiale? Risultato storico. Maran mi ha convinto ad andare per la finale”

Seconda parte dell’intervista della Gazzetta dello Sport a Darijo Srna: la lunga carriera con la maglia della nazionale croata.

L’INTERVISTA. La vita di Darijo Srna è stata un viaggio pazzesco. Uomo con la U maiuscola, Srna ha vissuto due guerre tra Croazia da bambino e Ucraina da adulto. Poi la battaglia personale con la Wada per il caso doping. La lunga carriera in Nazionale e una vita passata allo Shakhtar. Ma ora c’è il Cagliari, la famiglia e il futuro.

Darijo Srna si racconta in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco la seconda parte (qui la prima; qui la terza).

LA CROAZIA DEI RECORD. C’è stato anche un po’ di Srna nel secondo posto dei croati al mondiale… “Maran mi ha convinto a partire in Russia per sostenere i miei compagni, quando eravamo in ritiro. È una persona speciale e ha capito che per me era importante. Mi chiamavano tutti i giorni, ma per me era una pena, dicevo, vengo se andate in finale, ci sono arrivati e sono andato. Un risultato splendido ottenuto anche con un po’ di fortuna. Secondo me in altre occasioni abbiamo giocato meglio, ma la finale in Russia è stato un momento fantastico per tutta la Croazia”.

L’AMICIZIA CON MANDZUKIC.Ci sentiamo spesso. Mi ha detto che sabato vuole giocare a sinistra e io gli ho detto: ‘Peggio per te, non ti farò toccare palla’. C’è grande amicizia fra di noi, anche con Luka Modric. Loro chiamano, i miei figli rispondono al telefono e si mettono a parlare. Ho giocato nella Croazia 15 anni, ho visto passare tanta gente. Li ho visti arrivare giovani e poi me ne sono andato dopo Euro 2016. Avevo perso mio padre, non era un bel momento. Ma con la nazionale mi sono preso tante soddisfazioni e ho salutato quando era giusto farlo. 

JUVENTUS. “Credo che i bianconeri abbiano il passo per vincere la Champions, e di certo il campionato. Non c’è solo Ronaldo, ma tanti altri giocatori chiave: Chiellini è il numero uno in Italia. Il ritiro di Mario dalla Nazionale? Ha raggiunto il massimo, che cosa potrebbe ottenere più di una finale mondiale? Lascia al top e si dedica alla sua carriera nel club più forte. Giocherò contro degli amici, ma siamo professionisti. E poi lo faccio da tutta la vita”.

Leggi il resto dell’intervista: qui la prima parte; qui la terza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari si avvicina alla sfida di venerdì contro la Vecchia Signora: il report della...
Il cartellino giallo collezionato durante Inter-Cagliari porta Matteo Prati a raggiungere altri tre rossoblù nella...
L'ex difensore del Cagliari Michele Ferri, ritiratosi dal calcio attivo nel 2019, ingaggiato come allenatore...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu