cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ceccarelli (Fi.it): “La Fiorentina non dovrà sottovalutare il Cagliari”

Che partita sarà tra Fiorentina e Cagliari e chi sarà maggiormente decisivo? Lo abbiamo chiesto al collega della redazione di Fiorentina.it, Gianni Ceccarelli

Arriva il momento della nostra consueta rubrica in cui prendiamo in causa un collega che segue e conosce bene l’avversario del Cagliari.

Ecco le domande che abbiamo posto al collega di Fiorentina.it:

Come arrivano i viola all’appuntamento contro il Cagliari?

“Nonostante la sconfitta arrivata prima della sosta contro la Lazio, in casa viola regna ottimismo ed entusiasmo. Cresce sempre più la consapevolezza che questo giovane gruppo possa fare grandi cose. Ci sono alcuni problemi da risolvere, specie a centrocampo, dove Ednilson e Gerson ancora non si sono calati nel proprio ruolo, ed in attacco dove ci si aspetta maggiore concretezza da parte di Simeone e dello stesso Pjaça”.

Quali sono le peculiarità della squadra di Pioli?

Indubbiamente l’entusiasmo e la voglia di superare i propri limiti. Paradossalmente quest’ultima peculiarità va di pari passo con la tragedia accaduta al povero Davide Astori. La sua scomparsa ha ulteriormente motivato e dato forza sia al mister Pioli, che a questo gruppo e tutti insieme vogliono fare il massimo sin da subito per raggiungere traguardi importanti, specie in campo europeo”

Chiesa-Barella: chi sarà determinante?

“Entrambi. Sono due grandissimi giocatori che fanno e faranno la differenza. A Firenze c’è grande rammarico per non essere arrivati ad acquistare il centrocampista sardo qualche anno fa, quando le cifre non erano ai livelli odierni. Sia lui che il fiorentino sono il futuro del calcio nostrano e della nostra nazionale”.

Cosa temi maggiormente della squadra sarda?

“Indubbiamente la voglia di fare bene in trasferta. Rispetto allo scorso anno il cambio di allenatore ha portato freschezza e novità e la Fiorentina farà bene a non prendere sotto gamba questo impegno”.

Chiosa finale. “Mi auguro di assistere ad un grande pomeriggio di sport sia sugli spalti, che in campo. Entrambe le società si meritano una grande stagione, sopratutto in virtù di quanto fatto in memoria del povero Davide, cosa che verrà fatta anche domenica”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu