cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. La Juve passa allo Stirpe: decidono CR7 e Bernardeschi contro il Frosinone

La Juventus espugna lo Stirpe nel posticipo di Serie A. Inarrestabile CR7 che trova il terzo gol in due partite. C’è gloria anche per Bernardeschi. Frosinone in partita fino al 80′.

PRIMO TEMPO. Bellissima cornice di pubblico allo Stirpe, dove il Frosinone ospita la Juventus. Sin dal primo minuto è subito la Juventus a fare la partita con il tridente Dybala-Mandzukic-Ronaldo sugli scudi. È proprio del portoghese la prima occasione, con Sportiello che salva. Juventus padrona del campo, col Frosinone chiuso nella propria metà campo e pronto a colpire in contropiede. Ci provano nell’ordine Ronaldo di punizione, Cuadrado, Rugani, Pjanic e Perica su colpo di testa, ma il primo tempo si chiude senza troppe emozioni.

SECONDO TEMPO. È di Mandzukic la prima occasione del secondo tempo, con la palla che sfila sul fondo. Poi nella Juve entra Bernardeschi e cambia la partita. I bianconeri sono molto più pericolosi in fase d’attacco. Ronaldo ci prova all’interno dell’area di rigore, palla alta; Dybala su punizione, palla sopra la traversa. Occasionissima poi ancora per il portoghese, che da dentro l’area prova un colpo di tacco. Ma Sportiello respinge bene. Mandzukic rischia di trovare il vantaggio con un colpo di testa, ma la palla termina alta. Percussione centrale di Bernardeschi, ma un rimpallo sfavorisce l’esterno bianconero.

I GOL. Reti che tuttavia arrivano per la Juventus, anche se solo nel finale. Prima Cristiano Ronaldo (80′) insacca alla fine di un forcing bianconero, con una palla sporca che gli capitombola sui piedi, spedita prontamente alle spalle di Sportiello. Poi è il turno di Bernardeschi (93′): nell’azione conclusiva della gara, la Juve ordina un contropiede cinque contro due. Riceve palla l’ex viola che rientra sul sinistro e insacca. 0-2 per la Juve il finale: bianconeri troppo forti per un Frosinone comunque sempre in partita fino agli ultimi dieci minuti, che ha onorato la maglia correndo per tutti i novanta regolamentari.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu