cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donadoni prossimo commissario tecnico del Giappone?

Donadoni

La Gazzetta dello Sport dà notizia dei contatti tra l’ex tecnico del Bologna e del Cagliari con la federazione nipponica, in cerca di un nuovo selezionatore

DISCUSSIONE. Roberto Donadoni, classe 1963, è attualmente senza panchina dopo la fine del rapporto con il Bologna avvenuta pochi mesi fa. Il tecnico bergamasco, già alla guida del Cagliari nell’era Cellino e anche della Nazionale – tra le altre – è in contatto con la federcalcio giapponese: l’obiettivo è trovare il nuovo selezionatore della Nazionale maggiore, dopo l’esonero di Nishino dopo Russia 2018. In attesa di sviluppi ufficiali sulla vicenda Donadoni-Giappone, occorre rimarcare la predilezione del mondo calcistico asiatico per i protagonisti nostrani. Non sorprende quindi l’avvicinamento con l’allenatore di Cisano Bergamasco.

ZACCHERONI. Alberto Zaccheroni, che allenò proprio Donadoni nel Milan campione d’Italia 1999, guidò il Giappone alla vittoria nella Coppa d’Asia. Un traguardo che ne ha fatto un idolo nel Paese del Sol Levante: arrivato nel 2010 dopo la parentesi juventina, Zaccheroni vinse il titolo continentale nel 2011, battendo l’Australia in finale. Un successo che addirittura lo vide accolto dall’imperatore Akihito. Un’avventura conclusa nel 2014 dopo l’eliminazione del Giappone al primo turno del campionato del mondo in Brasile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pochi giorni fa alla Gazzetta dello Sport il  tecnico aveva parlato di “Avventura stimolante”. Decisione...

La Serie A riprenderà a gennaio. Nel frattempo, tre ex rossoblù dicono la loro sul...

Tra tutti i tecnici pronti a rimettersi in pista su una panchina italiana, anche diversi...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu