cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio nuovo, Sportium e Università firmano protocollo d’intesa

Accordo quinquennale tra Sportium e l’Università di Cagliari per la collaborazione in fase di studio e progettazione del nuovo stadio rossoblù.

LA FIRMA. Sportium e Università, insieme per il nuovo stadio del Cagliari. Come riporta SardegnaOggi.it, infatti, stato firmato ieri, nella Sala Consiglio del Rettorato, in via Università, l’accordo quinquennale tra gli esperti dell’ateneo e il consorzio di archistar che si è aggiudicato il concorso per progettare e realizzare il nuovo impianto rossoblù.

SPORTIUM GIÀ A LAVORO. Le firme dei rappresentanti dell’Università (Balletto, Di Guardo, Giacobone, Bandirali) ratificano l’intesa già raggiunta lo scorso aprile, come aveva anticipato Passetti. I tecnici e gli specialisti dell’ateneo saranno infatti impegnati nella collaborazione nella fase di progettazione dell’impianto che sorgerà sulle ceneri del vecchio stadio Sant’Elia, a pochi passi dalla Sardegna Arena. Il consorzio Sportium, a cui è affidata la costruzione, è oggi impegnato nella redazione dell’aggiornamento dello studio di fattibilità, come richiesto dalla legge, ed è in attesa di siglare l’accordo relativo alla progettazione definitiva, oltre che per l’esecuzione e la direzione dei lavori.

LA COLLABORAZIONE.Il protocollo nasce dalla volontà di rafforzare lo sviluppo tecno-economico e socio-ambientale, una missione per il nostro ateneo”, ha chiarito la Prof.ssa Di Guardo. L’ente universitario e il consorzio porteranno avanti “singole attività di ricerca-consulenza in riferimento al nuovo stadio per il Cagliari Calcio, per esempio studi, ricerca e didattica, dai cluster materiali a sport in the city, trasferimento tecnologico, tirocini, visite didattiche e di comunicazione“. “Ma anche consulenze di ricerca, innovazione e prototipi-brevetti”, sottolinea l’Ing. Balletto.

ORGOGLIO. L’accordo quinquennale, conclude l’architetto Giacobone, “ci inorgoglisce e ratifica un percorso in materia di ricerca, innovazione e sviluppo della progettazione del nuovo stadio del capoluogo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
La squadra di Ranieri si ritroverà oggi al Crai Sport Center di Assemini per proseguire...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu