
Il Milan cerca un giovane che possa rappresentare l’erede di Lucas Biglia. Tre i nomi sulla lista: c’è anche il rossoblù Nicolò Barella.
REGISTA CERCASI. Sta riprendendo linfa e vitalità il Milan. Tanto sul campo, così sul mercato, dove il duo Maldini-Leonardo comincia a ipotizzare le prime mosse di mercato delle sessioni future. Il primo nome sulla lista, come riporta Tuttosport, è quello di un regista che possa rappresentare il potenziale erede di Lucas Biglia.
EREDE DI BIGLIA. Il mediano argentino è un ingranaggio fondamentale per il sistema di gioco rossonero. Non appare, ma il suo lavoro in campo è determinante. Tuttavia la condizione fisica, tra qualche infortunio di troppo e la carta d’identità che avanza (e oggi dice 32), non è sempre impeccabile.
ALTERNATIVE. Ecco perché, con la partenza di Locatelli al Sassuolo e il ruolo di vice-Biglia coperto dal solo Montolivo (34 anni, in scadenza 2019), il Milan comincia a pensare a un futuro regista. Il primo nome sulla lista è quello di Tonali: con l’Under 21 vice Campione d’Europa a luglio, ma anche in Serie B al Brescia sta facendo impazzire tutti, con la Roma che in estate ha offerto 10 milioni – rifiutati da Cellino. Anche Leandro Paredes è uno dei candidati: apprezzato già da Mirabelli, i contatti con l’entourage dell’argentino non si sono sviluppati dopo il cambio di proprietà.
BARELLA? Ma resta un’idea forte anche quella di Nicolò Barella,21 anni. Quello del centrocampista sardo è un nome che già era stato vicino alle cronache di mercato milaniste nel dicembre 2015, quando venne notato durante un Milan-Cagliari Primavera vinto dai rossoneri per 6-1. Barella, all’epoca regista, ora sta giocando come mezzala, ma all’occorrenza agisce bene anche davanti alla difesa o come trequartista.
RICHIESTA ALTA. L’alta valutazione fatta dal presidente Giulini – 40 milioni – ha fatto sì che il 22 rossoblù non lasciasse la Sardegna in estate. Ma sono tanti i club che anno Nicolò nel mirino: il Milan, che ha già aperto la caccia al regista, è uno di questi e potrebbe farsi avanti nelle prossime sessioni.
