Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Milan, occhi su Barella

Il Milan cerca un giovane che possa rappresentare l’erede di Lucas Biglia. Tre i nomi sulla lista: c’è anche il rossoblù Nicolò Barella.

REGISTA CERCASI. Sta riprendendo linfa e vitalità il Milan. Tanto sul campo, così sul mercato, dove il duo Maldini-Leonardo comincia a ipotizzare le prime mosse di mercato delle sessioni future. Il primo nome sulla lista, come riporta Tuttosport, è quello di un regista che possa rappresentare il potenziale erede di Lucas Biglia.

EREDE DI BIGLIA. Il mediano argentino è un ingranaggio fondamentale per il sistema di gioco rossonero. Non appare, ma il suo lavoro in campo è determinante. Tuttavia la condizione fisica, tra qualche infortunio di troppo e la carta d’identità che avanza (e oggi dice 32), non è sempre impeccabile.

ALTERNATIVE. Ecco perché, con la partenza di Locatelli al Sassuolo e il ruolo di vice-Biglia coperto dal solo Montolivo (34 anni, in scadenza 2019), il Milan comincia a pensare a un futuro regista. Il primo nome sulla lista è quello di Tonali: con l’Under 21 vice Campione d’Europa a luglio, ma anche in Serie B al Brescia sta facendo impazzire tutti, con la Roma che in estate ha offerto 10 milioni – rifiutati da Cellino.  Anche Leandro Paredes è uno dei candidati: apprezzato già da Mirabelli, i contatti con l’entourage dell’argentino non si sono sviluppati dopo il cambio di proprietà.

BARELLA? Ma resta un’idea forte anche quella di Nicolò Barella,21 anni. Quello del centrocampista sardo è un nome che già era stato vicino alle cronache di mercato milaniste nel dicembre 2015, quando venne notato durante un Milan-Cagliari Primavera vinto dai rossoneri per 6-1. Barella, all’epoca regista, ora sta giocando come mezzala, ma all’occorrenza agisce bene anche davanti alla difesa o come trequartista.

RICHIESTA ALTA. L’alta valutazione fatta dal presidente Giulini40 milioni – ha fatto sì che il 22 rossoblù non lasciasse la Sardegna in estate. Ma sono tanti i club che anno Nicolò nel mirino: il Milan, che ha già aperto la caccia al regista, è uno di questi e potrebbe farsi avanti nelle prossime sessioni.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato