Resta in contatto

News

In arrivo il Daspo digitale per gli insulti via social

L’edizione odierna de L’Unione Sarda riporta la notizia secondo cui le società di calcio hanno accolto un protocollo sottoscritto nel 2017 tra FIGC e Governo

Il mondo social è entrato nella vita della maggior parte delle persone.

Ivi si possono manifestare le idee ed emozioni più recondite, ma spesso e volentieri ci si imbatte pure nell’ignoranza e nella maleducazione di certuni che riescono a trasformare un’innocente conversazione di calcio in una vera e propria arena di insulti e persino minacce.

Per i cosiddetti leoni da tastiera è in arrivo una sorta di Daspo digitale, in ottemperanza ad un accordo tra FIGC e Governo stipulato nel 2017 in relazione alla violenza nel calcio.

Le società incaricheranno un Supporter Laison Officer con il compito di controllare minuziosamente i canali ufficiali in modo da individuare i tifosi più aesi che ssi renderanno colpevoli di commenti offensivi.

Il Daspo Digitale verrà inflitto dalle stesse società e prevede, a seconda della gravità della situazione, il richiamo fino al blocco dello stesso abbonamento, che impedirà al sostenitore di entrare allo stadio per vedere la partita.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Siamo d'accordo però i mancati incassi di due anni gli sono caduti sul groppone credo che non vada dimenticato non siamo Juve o Milan i soldi vanno..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News