Brutta prova contro il Trabzonspor, per Maran c’è ancora tanto da lavorare

Il Cagliari pareggia 0-0 in Turchia nell’ultima amichevole “bizantina” di quest’estate. Per il tecnico rossoblù sono arrivate alcune indicazioni importanti

MALE MA NON MALISSIMO. Brutta prestazione per il Cagliari in questa seconda amichevole in Turchia. I rossoblù hanno portato a casa un pareggio a reti bianche ma la gara nel complesso avrebbe meritato ben altro risultato. Bene Rafael, da rivedere la difesa soprattutto sugli esterni, centrocampo assente e attacco isolato. Mancano due settimane all’inizio del campionato, bisogna smaltire in fretta la preparazione e alleggerire le gambe per la trasferta di Empoli. Ancora la fatica dei carichi estivi si sente e si vede, perciò niente allarmismi.

ESPERIMENTI. Maran oggi ha provato quelle che sulla carta sono le seconde linee. Gli esterni di difesa hanno sofferto il forcing turco, con Padoin all’ennesimo riadattamento e Pajac che deve ancora crescere in fase di non possesso anche se sulla spinta ha fatto vedere di poter pungere. Discreta la prova della coppia di centrali Pisacane-Andreolli, remake rastelliano di un anno fa che se l’è cavata bene contro il rognoso Radallega, eccezion fatta per il rigore causato dal numero 19 proprio sul colombiano (a dire il vero non così netto, roba da Var). Da rivedere Ionita sulla trequarti, mentre la mediana con Dessena, Colombatto e Deiola ha sofferto la fisicità del duo Kucka-Onazi e ha lasciato troppa iniziativa alla tecnica del principito Sosa.

SEGNALI POSITIVI. Il Cagliari ha dimostrato comunque di essere una squadra che sa soffrire. Il risultato è stato difeso con le unghie e con i denti in uno stadio difficile, davanti a un pubblico scatenato che ha inscenato un tifo degno di un torneo ufficiale. Senza dubbio la tournè turca è servita ai rossoblù per respirare l’aria delle gare che contano e con l’Atletico Madrid, in arrivo nell’Isola, si chiuderà una tripletta internazionale che sta facendo venire l’acquolina in bocca alla piazza.

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Cagliari: Romano e Adopo nella top 15 in A per km percorsi

Alessandro Romano e Michel Adopo sono tra i primi 15 giocatori della Serie A per...

Primavera 1. Il Cagliari lotta, sfiora la vittoria e pareggia 2-2 in casa del Parma

Allo “Stadio Il Noce” i rossoblù vanno in vantaggio su rigore con Goryanov e, in...

Il Cagliari “fa muro”: è sua la difesa più solida della Serie A

La squadra di Fabio Pisacane espugna anche Udine e centra la quarta vittoria nelle prime...

Altre notizie