cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brutta prova contro il Trabzonspor, per Maran c’è ancora tanto da lavorare

Il Cagliari pareggia 0-0 in Turchia nell’ultima amichevole “bizantina” di quest’estate. Per il tecnico rossoblù sono arrivate alcune indicazioni importanti

MALE MA NON MALISSIMO. Brutta prestazione per il Cagliari in questa seconda amichevole in Turchia. I rossoblù hanno portato a casa un pareggio a reti bianche ma la gara nel complesso avrebbe meritato ben altro risultato. Bene Rafael, da rivedere la difesa soprattutto sugli esterni, centrocampo assente e attacco isolato. Mancano due settimane all’inizio del campionato, bisogna smaltire in fretta la preparazione e alleggerire le gambe per la trasferta di Empoli. Ancora la fatica dei carichi estivi si sente e si vede, perciò niente allarmismi.

ESPERIMENTI. Maran oggi ha provato quelle che sulla carta sono le seconde linee. Gli esterni di difesa hanno sofferto il forcing turco, con Padoin all’ennesimo riadattamento e Pajac che deve ancora crescere in fase di non possesso anche se sulla spinta ha fatto vedere di poter pungere. Discreta la prova della coppia di centrali Pisacane-Andreolli, remake rastelliano di un anno fa che se l’è cavata bene contro il rognoso Radallega, eccezion fatta per il rigore causato dal numero 19 proprio sul colombiano (a dire il vero non così netto, roba da Var). Da rivedere Ionita sulla trequarti, mentre la mediana con Dessena, Colombatto e Deiola ha sofferto la fisicità del duo Kucka-Onazi e ha lasciato troppa iniziativa alla tecnica del principito Sosa.

SEGNALI POSITIVI. Il Cagliari ha dimostrato comunque di essere una squadra che sa soffrire. Il risultato è stato difeso con le unghie e con i denti in uno stadio difficile, davanti a un pubblico scatenato che ha inscenato un tifo degno di un torneo ufficiale. Senza dubbio la tournè turca è servita ai rossoblù per respirare l’aria delle gare che contano e con l’Atletico Madrid, in arrivo nell’Isola, si chiuderà una tripletta internazionale che sta facendo venire l’acquolina in bocca alla piazza.

 

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu