cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zola: “Fantastico tornare al Chelsea. Sarri-Blues, matrimonio ideale”

zola

Per Gianfranco Zola una nuova avventura come secondo di Sarri sulla panchina del Chelsea. Le prime parole dell’ex Cagliari al ritorno in Blues.

SARRI-ZOLA. Comincia a crearsi un forte legame tra Zola e Sarri. Il nuovo allenatore del Chelsea avrà il campione di Oliena come suo secondo nell’avventura inglese. Ma Zola, uno dei giocatori più amati nella storia recente del club, è anche un ottimo sponsor per l’ex tecnico del Napoli. E lo dimostra anche a parole, con la prima intervista al sito ufficiale dei Blues.

LE PAROLE.Se la gente e il club supporteranno Sarri, se avranno un po’ di pazienza, sono sicuro che riceveranno ciò che si aspettano. Mi piace il modo in cui le sue squadre giocano: molto organizzate, molto bene a livello difensivo, ma anche capaci di fare grande calcio. Mi sono sempre piaciuti gli allenatori che promuovono questo tipo di calcio. Credo anche che la sua filosofia sia l’ideale per questo club al momento. Penso che sarà un bel matrimonio. Maurizio può dare al Chelsea esattamente ciò che il Chelsea vuole”.

NUOVA AVVENTURA. La gavetta in Sardegna, tra Nuorese e Torres, poi Napoli (negli anni di Maradona), Parma e l’esplosione a Londra, dove in sette anni anni a Stamford Bridge ha messo a segno 59 gol in 229 presenze. Il rientro in Sardegna per concludere la carriera e trascinare il Cagliari dalla B alla A e alla prima salvezza in massima serie. Due anni indimenticabili, come il suo gol alla Juve. Poi la carriera di allenatore, West Ham, Watford, Birmingham City (tra le altre), vide dell’Under 21. La delusione sulla panchina del Cagliari nell’anno della retrocessione. E ora una nuova avventura, di nuovo al Chelsea: “È fantastico tornare a lavorare qui ed è fantastico farlo con Sarri. Ho tanta voglia di far bene in questa nuova avventura, non vedo l’ora di dare il mio meglio per aiutare la squadra a conquistare trofei».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I sassaresi cercano di blindare contro la squadra umbra, che ha Desogus dal Cagliari in...
Il club gallurese spera nei play-out evitando la retrocessione diretta in D per fare il...
Vittoria e secondo posto sempre più saldamente nelle mani della Torres...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu