Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Russia 2018

Mondiale. La Francia batte 1-0 il Perù e va gli ottavi: sudamericani fuori

Altra prova tutt’altro che convincente della nazionale di Deschamps che bissa il sofferto successo sull’Australia e estromette la compagine di Garreca

Allo stadio Tsentralnyi di Yekaterinburg è il Perù (bisognoso di punti dopo l’immeritata sconfitta all’esordio con la Danimarca) a fare la partita in avvio, ma la prima vera occasione da gol è della Francia la 10’ con Griezaman, innescato da Giroud, che colpisce non perfettamente da posizione defilata, palla fuori di pochissimo.

Cosa che accade anche a Varane al 14’, sugli sviluppi di angolo battuto dal già citato Giroud. Col passare dei minuti cresce la nazionale transalpina, che va al tiro con Griezman (destro collo pieno) Gallese dice no, intervenendo con il piede. Al 27’ ottima chance Perù, con Cueva che serve Guerrero, bravo ad anticipare Umtiti, Lloris respinge con il ginocchio e salva il gol.

FRANCIA IN RETE. A segnare è la nazionale di Deschamps al 34’. Azione che è impostata da Pogba per Giroud che calcia in diagonale con il sinistro, il pallone si impenna nel rimpallo con un difensore, scavalcando Gallese: per Mbappè facile insaccare a porta vuota con il destro. Al 43’ Hernandez fa partire una conclusione che Gallese respinge, lo stesso terzino aggancia la sfera ma schiaccia troppo il mancino e l’occasione sfuma.

Nel secondo tempo la Francia si abbassa troppo e il Perù attacca con maggiore convinzione alla ricerca di quel che gol che lo terrebbe ancora in vita in questo mondiale. Per la verità la compagine di Garreca non crea mai un vero pericolo Lloris nella prima mezz’ora, anche perché si Farfan che Guerrero non vengono spesso serviti e quando lo fanno non trovano il guizzo giusto per battere a rete e pareggiare.

Per le speranze dei peruviani ci sono ancora quattro minuti, quelli di recupero concessi dall’arbitro Hassan. Non accade nulla. Perù fuori da Russia 2018 dopo due gare, Francia agli ottavi. Nella terza giornata del Gruppo C la gara con i danesi (martedì alle 16) servirà per decretare chi chiuderà al primo posto, mentre alla stessa ora Perù-Australia è sfida tra deluse.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Russia 2018