Resta in contatto

News

Diritti tv, iniziate trattative Sky e Perfom per tutta la Serie A e la B

Dopo aver aperto da entrambe le parti primo incontro tra i vertici della tv satellitare e quelli del gruppo inglese specializzato nelle dirette web

Sky e Perform hanno iniziato a parlare dei restanti diritti tv (acquistati esattamente una settimana fa dalla Lega Calcio) per completare l’offerta sia sulla tv satellitare che sul web attraverso smart tv, tablet e pc.

SERIE A. Sul tavolo non ci sono solo le gare del massimo campionato ma anche di quello cadetto, che Sky trasmette da anni.  Per quanto riguarda la serie A alle reti del gruppo Murdoch, che ha acquistato due dei tre pacchetti di partite (266 match per 780 milioni di euro l’anno) messi in vendita dalla Lega Calcio Serie A, mancano 114 incontri del terzo pacchetto preso dall’inglese Perform, per 193,3 milioni di euro.

In merito Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha dichiarato a ItaliaOggi: “Abbiamo già assicurato ai propri abbonati la visione di 16 big match su 20 del campionato di Serie A 2018-2019, e sta lavorando per trovare la migliore modalità per rendere facilmente accessibili anche ai nostri clienti le tre partite settimanali acquisite da Perform.

SERIE B. Sul fronte dei diritti tv del campionato cadetto per il triennio 2018-2021, Sky Italia è in corsa nelle trattative private dopo il fallimento della gara indetta dalla Lega. Fino a quest’ultimo campionato la tv satellitare da poco sbarcata con alcuni canali sul digitale terrestre, trasmetteva in esclusiva tutte le gare della Serie B, per circa 17 milioni di euro l’anno. Nello scorso triennio (2015-2018) la Lega B incassava solo 22 milioni di euro da tutti diritti tv, sommati a 60 milioni di euro all’anno dalla cosiddetta mutualità.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavoletti se non succedono altri terremoti in casa Cagliari... Ci riporterà in serie a e segnerà 18-20 gol"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News