cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, iniziate trattative Sky e Perfom per tutta la Serie A e la B

Dopo aver aperto da entrambe le parti primo incontro tra i vertici della tv satellitare e quelli del gruppo inglese specializzato nelle dirette web

Sky e Perform hanno iniziato a parlare dei restanti diritti tv (acquistati esattamente una settimana fa dalla Lega Calcio) per completare l’offerta sia sulla tv satellitare che sul web attraverso smart tv, tablet e pc.

SERIE A. Sul tavolo non ci sono solo le gare del massimo campionato ma anche di quello cadetto, che Sky trasmette da anni.  Per quanto riguarda la serie A alle reti del gruppo Murdoch, che ha acquistato due dei tre pacchetti di partite (266 match per 780 milioni di euro l’anno) messi in vendita dalla Lega Calcio Serie A, mancano 114 incontri del terzo pacchetto preso dall’inglese Perform, per 193,3 milioni di euro.

In merito Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha dichiarato a ItaliaOggi: “Abbiamo già assicurato ai propri abbonati la visione di 16 big match su 20 del campionato di Serie A 2018-2019, e sta lavorando per trovare la migliore modalità per rendere facilmente accessibili anche ai nostri clienti le tre partite settimanali acquisite da Perform.

SERIE B. Sul fronte dei diritti tv del campionato cadetto per il triennio 2018-2021, Sky Italia è in corsa nelle trattative private dopo il fallimento della gara indetta dalla Lega. Fino a quest’ultimo campionato la tv satellitare da poco sbarcata con alcuni canali sul digitale terrestre, trasmetteva in esclusiva tutte le gare della Serie B, per circa 17 milioni di euro l’anno. Nello scorso triennio (2015-2018) la Lega B incassava solo 22 milioni di euro da tutti diritti tv, sommati a 60 milioni di euro all’anno dalla cosiddetta mutualità.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esperto allenatore commenta la lotta salvezza in Serie A...
La presenza della Santa Sede con Papa ha portato ad una decisione unica rispetto al...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu