cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, Castro ti vuole. C’è l’ok del giocatore, con Andreolli si chiude l’affare

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa per Castro. Il Cagliari ha già il si del giocatore, Carli e Romairone stanno cercando di intavolare uno scambio.

Lucas Castro. Sì o no? La settimana che comincia oggi sarà decisiva per il Cagliari che vuole mettere a segno il secondo colpo del suo mercato (dando per fatto l’ingaggio di Darijo Srna) che prevede quattro giocatori di qualità in entrata e una decina di uscite, anche eccellenti, perché Luca Cigarini, Marco Andreolli e Marco Sau, da luglio, non dovrebbero essere a disposizione del nuovo tecnico Rolando Maran. Al quale, invece, il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Marcello Carli vogliono regalare l’esterno offensivo e tuttofare argentino Lucas Castro, scrive stamani La Gazzetta dello Sport.

GRADIMENTO. Il giocatore ha dato il proprio gradimento al trasferimento al Cagliari. Dopo la cotta per l’Atalanta, adesso vuole fortissimamente la squadra rossoblù. Ha capito che a 29 anni, e dopo tre stagioni di grandi soddisfazioni, la sua storia col Chievo è ormai al capolinea; già a gennaio c’erano stati dei segnali che lo portavano verso altre destinazioni. Ma in questo caso, adesso, c’è una motivazione in più: Castro ritroverebbe Rolando Maran, con il quale il feeling non si è mai interrotto. Insieme a Catania nella stagione record del tecnico (2012-2013, 56 punti), in cui l’argentino giocò 36 partite segnando quattro gol, i due si sono poi ritrovati a Verona e l’idillio è andato avanti fino a quando il tecnico trentino non è stato esonerato, a tre giornate dalla fine col Chievo in difficoltà nella lotta salvezza.

CERCASI VICE. Lucas ha appena terminato una vacanza a Santa Margherita di Pula, dove da ieri lo staff cagliaritano si è trasferito per il workshop. L’esterno attende news, però da Verona, dove il presidente Luca Campedelli e il direttore sportivo Giancarlo Romairone sono alla caccia di un suo sostituto, pur sapendo che difficilmente troveranno un nuovo Castro. Anzi, i veneti vorrebbero cautelarsi, addirittura, con due giocatori: un ‘97 di provenienza estera e un giocatore più rodato nel campionato di serie A. Non è una scelta facile. Romairone sta sondando il mercato anche in base alla disponibilità economica. Che dipende da quanto il Cagliari metterà sul piatto per avere Castro, al quale propone un contratto triennale. La richiesta del Chievo è di sette milioni di euro. Giulini offre qualcosa in meno.

SOLUZIONE. Qui parliamo di una trattativa secca per il centrocampista offensivo. Ma una chiave c’è. E Carli e Romairone l’hanno trovata. Il Cagliari mette a disposizione dei giocatori destinati a cambiare aria, ma uno solo trova il gradimento e l’interesse del Chievo: è Marco Andreolli che in gialloblù ha vissuto le sue migliori stagioni dal 2010 al 2013 e ha la necessaria esperienza per sostituire Dario Dainelli, che ha chiuso la sua parentesi a Veronello a 39 anni. Il centrale veneto non rientra più nei piani del Cagliari che, non più tardi di un anno fa, lo aveva voluto a tutti i costi, in scadenza di contratto dopo la chiusura del rapporto con l’Inter, facendogli firmare un contratto triennale a cifre molto importanti (800 mila euro più bonus). (…)

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu