Il club organizza in collaborazione con Infront Italia l’evento dedicato agli sponsor che sarà ospitato al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula
MEETING. A partire dal 17 giugno il Cagliari Calcio darà il via al workshop dedicato agli sponsor e alle aziende che hanno sostenuto i rossoblù durante la stagione. Al Forte Village Resort i vertici societari e i rappresentanti di Infront faranno un bilancio di quello che è stata l’ultima stagione e non solo. Il 18 giugno alle ore 16.00 è prevista una tavola rotonda con i media e i dirigenti.
RAGIONARE SUI NUMERI. Nella scorsa edizione erano emersi dati interessanti circa il numero di tifosi. Il Cagliari secondo le statistiche esposte al workshop può vantare in Sardegna un bacino di utenza di 700 mila tifosi, a testimonianza di come sia un club rappresentante di un’intera Regione. Il numero di sostenitori sale a oltre 1 milione e 200 mila estendendo l’analisi alla Penisola, tra i più ampi d’Italia.
TRASFORMARE I DATI IN VALORE. Sempre dal workshop dell’anno scorso era emerso come dal 2014 a oggi i ricavi dalle sponsorizzazioni sono cresciuti del 300%. Numeri raggiunti anche grazie all’apertura di tre Store in punti strategici che hanno portato il fatturato derivante dal merchandising ufficiale del Club a un aumento del 230%.