Resta in contatto

News

Coppa Quartieri, chiusura in grande stile ieri alla Sardegna Arena

La quarta edizione della Coppa Quartieri si è chiusa ieri con la vittoria di Mulinu Becciu e San Michele. Grande festa di sport alla Sardegna Arena.

LA FINALE. Si è chiusa ieri con la vittoria alla Sardegna Arena di Mulinu Becciu (per la categoria 11-13 anni) e San Michele (14-16 anni)  la quarta edizione della Coppa Quartieri. Braccia al cielo e foto ricordo con Daniele Conti, che ha premiato in campo il Premio Fair Play. Calcetto, staffette e pallavolo per chiudere l’edizione 2018 in grande stile.

I PARTNER. Grande festa nella casa rossoblù, per la finale di un evento che ha coinvolto circa 240 ragazzi, palestre, parrocchie e associazioni ma anche 1500 tra genitori e operatori e che è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Carlo Enrico Giulini con le Missionarie Figlie di San Girolamo Emiliani, il Cagliari e la Diocesi del capoluogo, Fondazione di Sardegna, Intesa SanPaolo, Istituto credito sportivo, Coni Sardegna, Msp e il patrocinio del Comune di Cagliari

FESTA DI SPORT.Dentro il quartiere, il gioco delle relazioni“, il motto del torneo. La sfida tra i quartieri storici di Cagliari (Mulinu Becciu, Marina, San Michele/Is Mirrionis, Sant’Elia/San Bartolomeo e Stampace) il fil rouge della manifestazione. Ma forse non la cosa più importante. Perché la Coppa Quartieri è stata soprattutto la festa dello sport e dell’integrazione, come si sente forte dalle parole, riportate da La Nuova Sardegna di Ilaria Nardi (Fondazione Giulini e moglie di Tommaso presidente rossoblù): “L’esempio è quello che fa la differenza. Ma non solo: le esperienze di Milano hanno tutto ma non suor Silvia, un vero portento nel portare avanti le iniziative. Con lei ci occupiamo di promozione del benessere ancora prima che di prevenzione del disagio”. Gli fa eco Giovanni Pasculli: “L’obiettivo? Trasmettere e valorizzare gli aspetti più positivi dello sport, aggregazione sociale, attenzione alle regole, voglia di divertirsi e di giocare”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "non faccia il testardo Giulini, il fluoro si, ma il calcio proprio no."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Giulini vattene insieme a capozucca siete la rovina del Cagliari"

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News