Resta in contatto

News

Marchegiani: “Maran scelta giusta e ponderata di Giulini”

Il portiere oggi  opinionista a Sky Sport in passato ha difeso la porta del Chievo Verona ultima squadra allenata dal tecnico di Trento che allenerà il Cagliari

Luca Marchegiani ha un filo che lo lega al neo tecnico rossoblù. Infatti Rolando Maran il Chievo Verona lo ha allenato fino a quasi due mesi fa, lui la porta dei veneti del presidente Campedelli l’ha difesa dal 2003 al 2005, collezionando 66 presenze in totale e ritirandosi dal calcio professionistico al termine del campionato del 2005.

NON INNOVATORE MA FA GIOCARE BENE. “La scelta di Maran alla guida tecnica del Cagliari è giusta e ben ponderata – racconta Marchegiani a L’Unione Sarda –  È un allenatore che al primo anno in ogni squadra in cui è andato ha sempre fatto molto bene. Infonde sicurezza, preparato, capace, sa mantenere autorevolezza all’interno del gruppo. Inoltre ha dimostrato di saper portare le squadre anche al di sopra dei propri obiettivi iniziali”.

L’Ex portiere asserisce ancora: Maran non è un innovatore, però fa giocare bene le proprie squadre. In quattro anni al Chievo ha fatto un ottimo lavoro. Quest’anno per me non fa testo, è stato sotto tono ma probabilmente perché era un ciclo ormai già chiuso”.  

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News