cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionale, Mancini: “Barella lo avrei chiamato per la Francia”

Attestato di stima del ct Roberto Mancini nei confronti del centrocampista rossoblù Nicolò Barella. Ma l’esordio in Nazionale sfuma per l’infortunio subito con gli azzurrini.

MANCINI LO VEDE. Una rassicurazione, quanto meno. Il fatto che i colori rossoblù non si siano di colpo trasformati in invisibile agli occhi di chi guarda oltre Tirreno. Anche Roberto Mancini, neo ct della Nazionale Italiana, vede Nicolò Barella. Lo stima, lo segue e lo avrebbe voluto anche in Nazionale maggiore, almeno per la gara contro la Francia. Lo ha confessato, come riporta L’Unione Sarda, dopo la partita di San Gallo, vinta  lunedì per 2-1 contro l’Arabia Saudita: “Dall’Under 21 avrei preso Cutrone e Barella, ma sono entrambi infortunati“.

L’INFORTUNIO. Già, perché il numero 18 del Cagliari, convocato in Under 21, nel frattempo aveva giocato con gli azzurrini la gara contro i pari età del Portogallo, perdendo 3-2 ma soprattutto subendo un infortunio muscolare alla coscia sinistra. Dunque niente esordio in Nazionale maggiore, come prospettato da Mancini per la gara contro i transalpini: “Ci sono tre o quattro giocatori dell’Under che possono giocare e servirà loro come esperienza“. Per Barella, che già aveva assaggiato l’azzurro dei grandi con l’ex ct Ventura nelle sfide con Macedonia e Albania, pur senza mai scendere in campo, si prospetta comunque un esordio vicinissimo. E un’estate tra le più movimentate della carriera, con la Juve che sembrava in prima linea per affondare il colpo, ma che sembra ora superata in volata da Inter e Roma per portare il talento scuola Gigi Riva lontano dalla Sardegna.

NAZIONALE. Nel frattempo gli azzurri oggi tornano in campo a Coverciano agli ordini di Roberto Mancini. Da valutare le condizioni di Mario Balotelli, “star” contro l’Arabia Saudita nel suo ritorno in azzurro, con una buona prestazione condita da un gran gol che ha aperto le marcature. L’attaccante del Nizza (città nella quale si giocherà la sfida con la Francia) è infatti uscito anzitempo a San Gallo per un problema muscolare.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Resa nota la designazione arbitrale del match di lunedì tra Genoa e Cagliari: il direttore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu