Resta in contatto

News

Agazzi e Benedetti si giocano la salvezza in B con le loro squadre

L’ex portiere del Cagliari e il difensore figlio d’arte in lotta per evitare di essere la quarta retrocessa dalla Serie B alla Serie C

Finita la stagione regolare con la promozione nella massima serie di Empoli e Parma, le retrocessioni di Ternana, Pro Vercelli e Novara, restano da definire sia la terza compagine che salirà in Serie A, attraverso i play-off (coinvolte Frosinone, Palermo, Bari, Venezia, Cittadella, e Perugia, e la quarta retrocessa in Serie C.

AGAZZI E BENEDETTI. Lo spareggio play-out vedrà opposte l’Ascoli di Michael Agazzi e la Virtus Entella di Simone Benedetti. I due ex giocatori del Cagliari (in tempi diversi) sono stati autori di una buona stagione, dando in alcune occasioni, un contributo importante per il conseguimento di punti per i loro obiettivi. Il portiere è stato in rossoblù dal 2010 al 2014, totalizzando 122 presenze, mentre il difensore figlio d’arte, ha avuto minori fortune: per lui infatti appena 8 presenze dal 2014 al 2016, prima di essere ceduto proprio alla Virtus.

Nell’ultimo turno la compagine dell’ex portiere ha pareggiato in casa 0-0 col Brescia di Cellino e Pulga, fallendo la salvezza diretta, mentre i liguri hanno fatto il colpaccio andando a vincere a Novara, facendo scendere nella terza serie i piemontesi di Dario Del Fabro.

DATE E ORARI. Match ovviamente con andata e ritorno. Si comincia giovedì sera alle 20.30 in casa della Virtus Entella, ritorno fissato invece (alla stessa ora) per giovedì 31 al Del Duca, con l’Ascoli che nel caso di pari risultato anche dopo gli eventuali supplementari, resterebbe in Serie B, facendo retrocedere l’Entella.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Se non si hanno giocatori di valore, può arrivare a che il più bravo degli allenatori ma non si possono avere prospettive di risalire in serie A...."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "ha solo seguito gli ordini del presidente: RETROCEDERE"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News