cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, i capitani delle squadre finaliste in visita al Quirinale

Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci oggi hanno fatto visita al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per rendergli omaggio

LA FINALE. Domani sera all’Olimpico di Roma, alle ore 21.00, Juventus e Milan si contenderanno la finale di Coppa Italia. Per i rossoneri sarà una rivincita della sfida persa due anni fa, mentre per i bianconeri sarà la possibilità di tornare a vincere il trofeo per la quarta volta consecutiva.

DAL PRESIDENTE. Oggi i due capitani Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci hanno fatto visita al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, portando in omaggio ognuno la maglia della propria squadra.

BUFFON. Come riportato da Gazzetta.it, il numero 1 della Juventus ha dichiarato: “Siamo qua a rappresentare il calcio italiano per quello che domani sarà una semplice finale di Coppa Italia. È una coppa che è stata rivalutata in questi ultimi anni, rispetto allo svilimento degli ultimi tempi. L’Italia non può essere una nazione mediocre. Siamo stati sempre un’eccellenza in tantissime cose e dovremo continuare ad esserlo”.

BONUCCI. Anche il difensore del Milan e della Nazionale ha parlato al Presidente: “Noi e la Juventus abbiamo il dovere di celebrare la grande festa del calcio. Troppo spesso si perdono di vista le reali finalità di questa disciplina, godiamoci la festa e facciamo divertire i milioni tifosi che ci guarderanno”.

MATTARELLA. Infine il Presidente della Repubblica: “Quando l’arbitro non si nota vuol dire che i protagonisti stanno svolgendo bene il loro compito”. Mattarella poi riprende il paragone tra il suo ruolo istituzionale e quello degli arbitri, ricordando che nel suo discorso di insediamento si era paragonato proprio a un direttore di gara: “In quell’occasione ho chiesto ai giocatori di aiutare l’arbitro, che può condurre bene un incontro se c’è un impegno leale dei giocatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime sulla squadra rossoblù direttamente dal report del sito ufficiale del Cagliari Calcio:...
Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu