Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Coppa Italia, i capitani delle squadre finaliste in visita al Quirinale

Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci oggi hanno fatto visita al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per rendergli omaggio

LA FINALE. Domani sera all’Olimpico di Roma, alle ore 21.00, Juventus e Milan si contenderanno la finale di Coppa Italia. Per i rossoneri sarà una rivincita della sfida persa due anni fa, mentre per i bianconeri sarà la possibilità di tornare a vincere il trofeo per la quarta volta consecutiva.

DAL PRESIDENTE. Oggi i due capitani Gianluigi Buffon e Leonardo Bonucci hanno fatto visita al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, portando in omaggio ognuno la maglia della propria squadra.

BUFFON. Come riportato da Gazzetta.it, il numero 1 della Juventus ha dichiarato: “Siamo qua a rappresentare il calcio italiano per quello che domani sarà una semplice finale di Coppa Italia. È una coppa che è stata rivalutata in questi ultimi anni, rispetto allo svilimento degli ultimi tempi. L’Italia non può essere una nazione mediocre. Siamo stati sempre un’eccellenza in tantissime cose e dovremo continuare ad esserlo”.

BONUCCI. Anche il difensore del Milan e della Nazionale ha parlato al Presidente: “Noi e la Juventus abbiamo il dovere di celebrare la grande festa del calcio. Troppo spesso si perdono di vista le reali finalità di questa disciplina, godiamoci la festa e facciamo divertire i milioni tifosi che ci guarderanno”.

MATTARELLA. Infine il Presidente della Repubblica: “Quando l’arbitro non si nota vuol dire che i protagonisti stanno svolgendo bene il loro compito”. Mattarella poi riprende il paragone tra il suo ruolo istituzionale e quello degli arbitri, ricordando che nel suo discorso di insediamento si era paragonato proprio a un direttore di gara: “In quell’occasione ho chiesto ai giocatori di aiutare l’arbitro, che può condurre bene un incontro se c’è un impegno leale dei giocatori”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex portiere, ora team manager azzurro, rilasciate a Sportitalia...
Ben 18 delle 20 squadre del torneo hanno realizzato reti dopo il 90'...
L'allenatore della Primavera ha commentato la gara vinta 4-2 dai rossoblù contro il Milan. Le...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu