
Le parole del tecnico giallorosso sulla semifinale di ritorno in programma domani all’Olimpico contro gli inglesi. Servirà un’altra grande prestazione
Serve un’altra impresa. Eusebio Di Francesco è cosciente delle difficoltà che presenta la seconda semifinale di Champions League contro il Liverpool, in programma domani allo stadio Olimpico di Roma, ma se la vuole giocare fino in fondo, ancora una volta.
Il 5-2 della gara di andata è un risultato pesante, ma non impossibile da recuperare. Come ha già dimostrato nella gara contro il Barcellona. “Dal punto di vista tattico il Liverpool è totalmente differente rispetto ai catalani”, spiega il tecnico giallorosso, “è una squadra che bada meno al palleggio e che ama andare in verticale. Per quanto riguarda le motivazioni, non cambia nulla: cercheremo di fare qualcosa di grande. Vorrei fare un copia e incolla della prestazione contro il Barcellona, soprattutto per la testa dei calciatori. Serve fare gol il prima possibile per trascinare il pubblico”.
