cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, chi resta e chi va? Il piano per la prossima stagione

Sul campo c’è una salvezza da conquistare, ma in casa Cagliari si comincia a programmare la prossima stagione. Il nuovo ds Carli a lavoro per capire chi resta e chi va.

TRA SALVEZZA E MERCATO. La salvezza è ancora tutta da conquistare sul campo. Ma dietro la scrivania, se non soprattutto telefono in mano e passaporto nella tasca, Marcello Carli comincia a muoversi per far partire un nuovo progetto tecnico. È stato chiamato per questo qualche settimana prima della fine del campionato: programmare la prossima stagione è il suo compito da qui a giugno. E ora il nuovo ds dovrà fare la conta di chi resta e di chi va per il prossimo anno. Senza sapere in quale categoria si giocherà.

LA PANCHINA. Necessario iniziare a pensarci, anche se i giocatori rossoblù avranno ancora queste ultime quattro carte da giocarsi: quattro gare per dimostrare di poter far parte della rosa del Cagliari per la stagione 2018-2019. Sulla graticola sono in tanti, il primo in panchina, come analizzato dal Corriere dello Sport: Diego López si gioca la riconferma nel finale di campionato, ma pare che anche in caso di salvezza potrebbe non essere confermato. Tra i papabili si fa il nome di De Zerbi, del Benevento.

RICOSTRUZIONE. La rivoluzione in rosa e la conseguente ricostruzione deve partire da fondamenta solide: i giovani su cui puntare sono lì a portata di mano. Cragno, Romagna, Barella, Han. La spina dorsale della squadra è già pronta: giovane, talentuosa e di sicuro avvenire. Sono meno giovani o rappresentano di certo una certezza minore i vari Miangue, Ceppitelli, Padoin, Ionita, Pavoletti, Faragò e Cigarini. Anche loro però, insieme ai prospetti di contorno Caligara e Ceter, potrebbero far parte di quello zoccolo duro da cui ripartire. Un mix di giovani e giocatori esperti a cui va aggiunto ancora qualche pezzo importante per essere al completo.

DUBBI ED ESUBERI. Difficile possano far parte del Cagliari nella prossima stagione i brasiliani: Joao Pedro deve ancora aspettare la sentenza della Procura antidoping, ma potrebbe essere scaricato in caso di condannaFarias ha vissuto la peggior stagione in Sardegna, tra infortuni e prestazioni opache e sarà quasi certamente ceduto; per Castán invece c’è da valutare un eventuale rinnovo del prestito dalla Roma, che scadrà a giugno. Poi, oltre a Cossu, ci sono quelli in scadenza 2019: Rafael, Dessena, Pisacane e soprattutto Sau, il dubbio più grande. Faranno ancora parte del Cagliari nella prossima stagione?

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu