cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro: in caso di condanna sarà rescissione?

La richiesta della Procura antidoping fa tremare vene e polsi della società rossoblù. Il Cagliari continua a difendere Joao Pedro, ma lo farà anche in caso di condanna?

LA VICENDA. Quattro anni. Questa la richiesta di squalifica della Procura antidoping, che potrebbe essere inflitta il 16 maggio, giorno dell’udienza, a Joao Pedro. Il numero 10 rossoblù è reo di aver assunto l’idroclorotiazide, un diuretico potenzialmente “schermante” verso altre sostanze dopanti: tracce della sostanza sono state trovate nelle fialette dell’antidoping nei post gara di Sassuolo e Chievo.

IPOTESI ASSOLUZIONE. Gli avvocati puntano ancora all’assoluzione: i legali hanno parlato di “richiesta sorprendente” da parte della Procura, in quanto “è stato dimostrato in modo incontrovertibile che il giocatore avesse assunto inconsapevolmente degli integratori parzialmente contaminati. Gli stessi sono stati prescritti da un medico brasiliano qualificato e preparati da una farmacia certificata di San Paolo”.

RESCISSIONE IN VISTA? Eppure la richiesta è quella. I quattro anni ci sono e, a oggi, sono la strada più probabile nella quale si possa incanalare la vicenda. Il Cagliari è ancora convinto della buona fede del ragazzo: Giulini ha dichiarato che JP sarà il miglior giocatore rossoblù nella prossima stagione, ma la verità è che, come riporta la Nuova Sardegna, nel caso in cui dovesse arrivare una condanna pesante (vicina ai quattro anni, appunto) la carriera del fantasista brasiliano sarebbe irrimediabilmente compromessa. E la società di via Mameli potrebbe a malincuore prendere in considerazione l’ipotesi della rescissione del contratto che lega il giocatore al club fino al 2021. Un futuro, comunque, tutto da scrivere.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu