cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Calcio assicura “Mediapro rispetterà impegni presi

Il commissario Giovanni Malagò fa il punto della situazione al termine dell’Assemblea. “Il canale della Lega Calcio non si farà”

Giovanni Malagò, oltre che presidente del CONI, riveste anche la carica di commissario della Lega Calcio in attesa della ratifica di Gaetano Miccichè come nuovo presidente, è stasera ha fatto il punto della situazione al termine dell’Assemblea.

LE RASSICURAZIONI DI MEDIAPRO. “Il suo fondatore Jaume Roures ha fatto una relazione da parte di Mediapro, ha voluto tranquillizzare la Lega di A su quelle che sono le loro intenzioni, di rispettare il contratto a prescindere da quello che sarà l’esito del ricorso di Sky, che ha ottenuto la sospensiva dal Tribunale di Milano – ha affermato Malagò in merito – Data per garantita la certezza del rispetto degli impegni contrattuali, e quindi della parte finanziaria, io parlo da commissario e non azionista, la parola preoccupazione è sbagliata”.

“”C’è dispiacere perché non siamo in grado a oggi di fare un comunicato stampa in cui spiegare chi, come e quando trasmetterà le partite. Però non è preoccupazione: ne prendiamo atto, non è dipeso certamente dalla Lega. Comunque – assicura Malagò la fideiussione verrà consegnata il 26. E’ stato confermato dal rappresentante di Mediapro. A tre giorni dalla pronuncia del Tribunale di Milano sarebbe da incoscienti non avere un organo rappresentativo”.

NON SOLO DIRITTO TV.  Il commissario quindi si sofferma sugli altri argomenti che erano all’ordine del giorno: “Si è parlato molto a lungo delle piattaforme relative alla Coppa Italia, si è rinnovato il contratto con l’AIC per lo sfruttamento dei diritti di immagine non elettronici. per quanto riguarda le figurine, per intenderci. Alcuni aspetti regolamentari che chiariscono norme su trasferimenti e norme che negli anni passati avevano avuto varie interpretazioni: prestiti, rinnovi, recompra, giocatori tesserati con più società. Sono state scritte in bella situazioni che avevano creato qualche problema”.

Infine da Giovanni Malagò anche due parole sulla governance: “Mi auguro che si riesca a completarla, ora che ha il presidente come unico punto certo. Si è parlato dei criteri di votazione. In prima e seconda votazione serviranno 14 voti su 20, poi maggioranza semplice. L’auspicio è che si riesca ad avere un completamento della governance, nell’interesse dei club”.

“Ci hanno messo sette anni a trovare una quadra, sarebbe smentire tutto quanto fatto finora. Io lo dico contro i miei interessi: a oggi la struttura commissariale ha pieni poteri, mi auguro invece il 7 maggio di poter chiudere il mio lavoro”, ha concluso.  

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del presidente del Coni a margine del convegno "Osservatorio valore sport", riportate dall'Ansa,...
Le parole del presidente del Coni all’uscita dalla camera ardente per omaggiare Rombo di Tuono ...
Il presidente del Coni ha parlato delle possibili conseguenze sul calcio italiano se si partisse...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu