cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicchi: “Problema del calcio italiano non è il voto degli arbitri”

Il voto degli arbitri nelle elezioni federali è un tema caldo in Figc. Il presidente dell’Aia Nicchi risponde a Malagò (Coni) e non molla la presa sul diritto di voto dei suoi.

LO SCENARIO. Un cambio di regolamento che continua a far discutere. I nuovi principi informatori degli statuti federali, approvati dal consiglio nazionale del Coni, dovranno essere recepiti anche dalla Figc e questo potrebbe far perdere il diritto di voto all’Aia (Associazione italiana arbitri), che a oggi conta per il 2% nell’elezione del nuovo presidente federale.

LE PAROLE DI MALAGÓ.Come tutte le cose basta spiegare bene le cose, ma non c’è nulla di pregiudizievole o ostativo” aveva commentato in mattinata il presidente del Coni Malagò all’Ansa, aggiungendo il ricordo dell’ultimo consiglio nazionale del Coni: “Sembrava che dovesse succedere chissà cosa e invece è passato tutto all’unanimità. Se una persona è onesta intellettualmente non può non rendersene conto“.

LA RISPOSTA DI NICCHI. Se Malagò ha fatto un tentativo per calmare le acque, Marcello Nicchi (Aia), che ha parlato a RMC Sport prima dell’incontro in programma con il commissario Figc Fabbricini, rimane fermo sulla sua linea: “Siamo tranquilli e ci stiamo anche un po’ divertendo, dopo cinque mesi senza Governo Federale l’unico problema sembra il 2% degli arbitri. Prendiamo atto del comunicato, ora la palla passa al Commissario straordinario Fabbricini che deciderà le normative da seguire perché prima degli statuti ci sono le leggi civili e democratiche”.

Sciopero? Non ne abbiamo mai parlato, è l’ultima cosa che faremo qualcosa dovessimo accertare di non essere ascoltati. Ci difenderemo in tutte le sedi. Ripeto, il problema del calcio non credo sia il 2% degli arbitri. Vedremo ciò che ci sarà presentato. Il Var? È una grande scoperta tecnologica che aiuterà tutto il mondo del calcio. E’ uno strumento che funziona e indietro non si torna“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Minuto di raccoglimento, in memoria delle vittime della tragedia di Suviana, osservato in occasione delle...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu