cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossi-Cagliari: una storia contraddittoria

Rossi

Come riportato anche da L’Unione Sarda, il Cagliari Calcio ha comunicato ieri ufficialmente la fine del rapporto lavorativo con il direttore sportivo Giovanni Rossi. Un fulmine a ciel sereno, arrivato a seguito della sconfitta contro il Verona. Il dirigente, arrivato in Sardegna l’estate scorsa, non ha convinto per alcune operazioni portate a termine in sede di mercato

SCELTE DISCUTIBILI. Giovanni Rossi non è più da ieri il direttore sportivo del Cagliari. Attraverso una nota pubblicata dal club sul suo sito web, si è appreso della conclusione del rapporto lavorativo tra le parti con effetto immediato. Arrivato l’estate scorsa in Sardegna proveniente dal Sassuolo, Rossi era praticamente alla prima vera esperienza nel ruolo. Giunto a Cagliari con grandi aspettative per le sue doti di scout, maturate nelle avventure precedenti, ha operato sul mercato in modo non pienamente convincente. Da rimarcare in positivo gli arrivi dei navigati Cigarini e Pavoletti, oltre alla scommessa Romagna poi vinta alla grande. Ma sull’altro piatto della bilancia la grande delusione van der Wiel, con una storia conclusa nel peggiore dei modi, oltre alla gestione del reparto offensivo in primis.

CONTRASTI. Proprio questi ultimi aspetti sono stati il motivo dei primi dissapori a gennaio tra il ds e il patron Tommaso Giulini. Quella che iniziò nel lussuoso caldo del Forte Village l’estate scorsa, sancita da una scelta di mano, si è rivelata un’avventura con più ombre che luci. Il numero uno rossoblù aveva pure elogiato il lavoro di Rossi, dichiarandosi soddisfatto. Ma in realtà da gennaio in poi la sfiducia è aumentata sensibilmente, fino all’epilogo di ieri. Non capita spesso che un direttore sportivo lasci a stagione in corso l’incarico: forse Giulini aveva già intuito non sarebbe stato l’uomo giusto per costruire il Cagliari del prossimo futuro. Ora più che mai ritorna in auge l’opzione Capozucca. Il ds del biennio 2015-17 è senza squadra e ha lasciato la piazza con grande dispiacere. Restano da capire i rapporti tra il sodalizio e Capozucca, separatisi per divergenze di vedute.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu