cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, dopo accordo Sky-Mediaset Mediapro rallenta

L’intesa siglata e annunciata venerdì per lo scambio di piattaforme e l’avvio della cessione di parte delle attività di Premium rafforza entrambi i gruppi creando problemi agli spagnoli in ottica Serie A

PRESENTAZIONE PACCHETTI RINVIATI. Infatti l’intermediario, che a febbraio si è assicurato i diritti tv della Serie A dal 2018 al 2021, è costretto a rallentare i suoi propositi. Va in stand by la pubblicazione dei pacchetti, attesa per domani.

Poi tutto è stato fermato di fronte alla notizia dell’alleanza a sorpresa fra Sky e Mediaset, che prevede lo sbarco della società controllata da Murdoch sul digitale terrestre, anche con parte della sua offerta sportiva, e di Premium sul satellite, oltre a preparare, di fatto, la cessione di gran parte dell’attività della pay-tv del Biscione a Sky.

Ora Mediapro, che ha già versato l’anticipo da 50 milioni di euro più iva ed entro il 26 aprile deve presentare la fideiussione da per il miliardo e 50 milioni di euro con cui si è assicurato il ruolo di intermediario indipendente per rivendere i diritti tv della Serie A, ha sospeso la pubblicazione del bando.

LE PROSSIME MOSSE. A giorni sarà più chiaro l’orientamento dei manager della società audiovisiva con base in Spagna, che da sempre considerano la realizzazione di un canale della Serie A, la soluzione che crea più valore per la Lega e i club.

Di fatto da Barcellona potrebbero tentare di puntare ancora su questo progetto, che non era contemplato nel bando vinto, come ha chiarito l’Antitrust.

Mediapro attende un eventuale pronunciamento dell’Antitrust sull’alleanza televisiva (che in realtà potrebbe essere previsto solo quando Mediaset cedesse parte dell’operatività di Premium) e nuovi incontri con gli operatori.

Nei pensieri dei manager spagnoli resta privilegiata l’ipotesi del canale della Lega, anche se la stessa Antritrust ha già chiarito che il progetto non era contemplato dal bando.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il provider che già trasmette il campionato attende il via libera dell’emendamento presentato al Governo...

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso il procedimento cautelare relativo ad alcune...

La Teleco ricorda di aver effettuato importanti investimenti per garantire il multicast per la Serie A...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu