cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan battuto 3-1: la Juve allunga di nuovo sul Napoli

Allegri

Allo Stadium gara intensa tra bianconeri e rossoneri con i campioni d’Italia decisivi nel finale. Partenopei bloccati sul pari dal sassuolo di nuovo a -4 dalla vetta

Il risultato non inganni. La Juventus ha battuto 3-1 il Milan, ma è stata partita vera fino al 42’ della ripresa. Infatti la terza rete degli uomini di Allegri, realizzata da Khedira, ha chiuso i giochi. Ma allo Stadium la squadra di Gattuso, che rallenta la corsa Champions, esce a testa alta.

BOTTA E RIPOSTA NELLA PRIMA MEZZORA. Parte forte la squadra di Allegri, che al 6’ impegna Donnarumma in due tempi sulla battuta improvvisa da lontano di Higuain.  Avvisaglia comunque per il vantaggio bianconero (9’) siglato da Dybal con un sinistro potente dal limite, dopo aver ricevuto palla da Pjanic.

Il gol subito carica il Milan, che si porta sempre più in area bianconera. Dopo le due occasioni (13’ e 16’) rispettivamente con Suso che trova la parata di Buffon e di Andre Silva disturbato da Matuidi, i rossoneri prendono coraggio.

Infatti il cross rasoterra di Calabria dalla destra, che trova Lichtsteiner a salvare in angolo al 28’, anticipa il pareggio di qualche istante. Calhanoglu batte il corner Bonucci, stacca di testa e supera Buffon, siglando il classico gol dell’ex, con tanto di esultanza classica.

Prima dell’intervallo (43’) Mazzoleni si reca al monitor VAR per verificare le immagini su un possibile tocco di mano di Bonucci, ma è tutto regolare.

Nella ripresa un’occasione per parte. Dopo 8’ angolo di Dybala per Benatia che lotta con Bonucci e manda il suo colpo di testa alto sopra la traversa. Che invece per il Milan centra in pieno Calhanoglu con il destro.

Meglio la squadra di Gattuso rispetto a quella di Allegri. Grande chance per Suso che, dopo aver raccolto la palla arrivata dalla traversa fa partire un tiro che Buffon respinge con i guanti prima che il pallone vada in fondo al sacco per la seconda volta, dopo il gol di Bonucci.

Occasione Juventus al 22’: Dybala crossa in mezzo per Chiellini, il quale però non riesce a correggere in rete il passaggio dell’argentino.

Al 34’ la compagine campione dItalia si riporta in vantaggio. Douglas Costa imbecca Khedira, il quale crossa in mezzo per Cuadrado, che colpisce di testa in tuffo e supera Donnarumma.

KHEDIRA CHIUDE I GIOCHI. Galvanizzata dal vantaggio la Juventus chiude la sfida con il 3-1 realizzato al 41’ da Khedira. Azione nata da Douglas Costa, che  crossa rasoterra per Dybala, bravo a scaricare sul tedesco: destro in area e Donnarumma ancora battuto. Di fatto un bel Juventus-Milan finisce qui.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poche occasioni davanti a 5000 tifosi, il limite massimo previsto per le normative Covid innuno...

I bianconeri segnano a inizio gara su un regalo rossonero poi nella ripresa subiscono la...

Lo spareggio per un posto nella prossima Champions è rossonero grazie alle perle di Brahim...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu