Resta in contatto

News

Champions, Tottenham battuto 2-1: Juve ai quarti

Ancora una volta Allegri azzecca le sue mosse. A Wembley Higuian e Dybala rimontano l’iniziale vantaggio Tottenham e la Juventus di qualifica ai quarti di Champions League. Match iniziato con un minuto di silenzio e squadre che hanno disputato la gara con il lutto al braccio per onorare la memoria di Davide Astori, scomparso. 3’ e Son, servito da Kane, impegna severamente Buffon (che si oppone con la mano sinistra) dopo aver superato Barzagli. Sono gli Hotspur a fare la partita in avvio, mentre i bianconeri di Allegri giocano timidamente. Al 15’ Kane (che fa impazzire Chiellini nel duello personale) fallisce il vantaggio al termine di una bellissima azione, mandando d’un soffio fuori da posizione decentrare, dopo aver fatto fuori anche Buffon.

Rigore incredibile non concesso alla Juventus (17’) dall’arbitro Marciniak, per l’entrata scomposta di  Vertonghen su Douglas Costa in piena area.  Al 20’ Buffon dice no respingendo con i pugni, un colpo di testa in schiacciata di Son, il quale dopo un’altra occasione al 37’, insacca due minuti dopo che Alli viene murato da Chiellini, ma Trippier lo innesca per il tiro vincente da distanza ravvicinato.

Nel secondo tempo bisogna aspettare al 15’ per vedere un’azione da parte delle due squadre:   Kane ci prova acrobaticamente, Buffon si oppone con le mani. Ma ora in campo c’è un’altra Juventus. Che fallisce il pareggio con Dybala su assist di Asamoah. Il Tottenham si salva in questa occasione, ma non al 19’, quando Khedira innesca Higuain che supera Lloris con una zampata di destro da distanza ravvicinata. La squadra di Allegri non molla e al 22’ va in gol per la seconda volta: Higuain lancia Dybala che, a tu per tu con il portiere avversario, lo batte con un sinistro di potenza. La squadra di Pochettino accusa il colpo ed è meno brillante della prima frazione, anche se arrivano i brividi sull’azione che (32’) sta per portare al tiro Song. Provvidenziale la deviazione di Chiellini, che rischia l’autorete. Col passare dei minuti la squadra di casa aumenta l’intensità alla ricerca del pareggio, che porterebbe ai supplementari.

Ci provano anche Eriksen e ancora Song: prima conclusione deviata in angolo, seconda d’un soffio fuori. Pochettino si gioca la carta dell’ex Llorente al posto di Alli. Al 90’, fuorigioco dei padroni di casa non fischiato e bianconeri che si salvano due volte dal pareggio: Kane schiaccia di testa un cross dalla sinistra e colpisce il palo: Buffon non avrebbe potuto farci nulla, poi palla allontanata. Fischio finale e grande festa in casa Juventus.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ok

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da News