Resta in contatto

News

Vento forte, Cagliari-Milan a rischio rinvio. Ultimo precedente nel 2006

Il forte vento che si sta abbattendo oggi sul Golfo di Cagliari sta mettendo a rischio lo svolgimento della gara alla Sardegna Arena prevista per le ore 18.00. Per il momento le società non hanno ricevuto nessuna comunicazione in proposito da parte degli arbitri, i quali verificheranno la compatibilità del gioco con le forti raffiche che stanno colpendo il capoluogo.

L’ultima sospensione a Cagliari per il vento risale al 2006 in un match tra i rossoblù e la Fiorentina. La partita fu interrotta al 29′ sul risultato di 0-0 il 12 marzo e ripresa da quello stesso minuto dieci giorni dopo. Fu il primo caso in Italia di riavvio della gara dal momento dell’interruzione. Il recupero si giocò con risultati e accadimenti acquisiti, tanto che Conticchio non potè giocare perchè sostituito per infortunio durante la prima mezzora interrotta. I tecnici però furono liberi di schierare formazioni differenti con Prandelli che recuperò Toni, inutilizzabile dieci giorni prima.

Finì comunque 0-0, decisivo un rigore parato da Chimenti a Toni, con i viola che continuarono il periodo di astinenza di vittorie in Sardegna iniziato nel 1966. In campo anche Riccardo Montolivo, probabile protagonista nella sfida odierna tra Cagliari e Milan.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News