cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giudice sportivo: nessuna sanzione per il caso-Matuidi. Ammenda per Giulini

Il comunicato odierno del Giudice sportivo si sofferma più volte su Cagliari-Juventus, una gara molto discussa nel weekend calcistico appena trascorso.

Uno dei casi più spinosi è certamente l’azione da cui nasce il gol della Juve: il contrasto aereo tra Benatia e Pavoletti, in cui il difensore marocchino alza alto il gomito sul volto dell’attaccante rossoblù. La prova tv esaminata dal Giudice sportivo non ha però potuto modificare la decisione dell’arbitro. Calvarese infatti, si legge nel comunicato, “ha visto e valutato lo scontro aereo come normale fallo di gioco a favore del Cagliari, applicando poi il vantaggio considerando che il pallone è andato a un compagno di Pavoletti. Pertanto l’episodio, avendo già subito una valutazione da parte del direttore di gara, non può essere da regolamento “rivalutato” dal Giudice sportivo.

Questione molto discussa anche quella relativa al centrocampista francese di colore Blaise Matuidi, che aveva accusato i tifosi della Curva Nord di avergli rivolto frasi ingiuriose a sfondo razzista, per le quali già la società rossoblù si era scusata. “Espressioni – tuttavia- che non risultano essere state percepite né dal Direttore di gara né dai collaboratori della Procura federale” e pertanto non sanzionabili.

Quarta sanzione per Pavoletti, che risulta diffidato in vista delle prossime gare di campionato.

Ammenda di 10.000€, infine, per il presidente Tommaso Giulini, “per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, proferito espressioni offensive nei confronti del VAR“.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
La gara di venerdì scorso era in contemporanea anche su Sky che però non ha...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu